Post più popolari

giovedì 30 ottobre 2008


Luna Nuova in Scorpione
Martedì, 28 ottobre 4:14 pm PDT, 7:14 pm CEST

Sensazioni potenti e sentimenti passionali e violente sono suscitati dall’arrivo della fase di questa Luna Nuova di Novembre, in Scorpione.
Queste intense emozioni possono essere sepolte così profondamente nell’animo che la loro causa psichica non può essere immediatamente evidente. Potrebbe anche essere che si desiderino cose impossibli ma non siamo disposti ad esprimere timori, dubbi, o non si vuole recedere. Mollare? Mai. Affrontare a viso aperto, si. Forse si vuole tagliare fuori qualcuno in particolare della nostra vita, lasciare un posto di lavoro od il partner e anche di cambiare radicalmente noi stessi. La soddisfazione può arrivare solo ammettendo che ciò che si desidera più ha un prezzo altissimo e solo riconoscendo il prezzo che si deve pagare ci può portare al riconscimento cercato.

Nettuno in moto diretto
Sabato, 1 novembre

Il movimento in avanti del pianeta della fantasia, Nettuno domicilio del Sagittario e dei Pesci, che renderà più facile agire su ciò che state state sognando di fare nel corso degli ultimi quattro mesi. Una maggiore inclinazione a impegnarsi a lavorare su se stessi, in pratiche spirituali, al servizio alla comunità e più palese expressioni di compassione e tolleranza, di cui abbiamo molto bisogno, e ci si può attendere buone nuove nei giorni e nelle settimane a venire.

Saturno opposto Urano
Martedì, 4 novembre

La prima di questi cinque grandi opposizioni è arrivata in tempo per una elezione degli Stati Uniti che rispecchia perfettamente il simbolismo della vecchia guardia (Saturno) contro la New Wave, il riformismo (Urano). Chi vincerà? E’ una bella sfida, ma prevalgono i valori della praticità e concretezza degli ideali (fase annula ein segni di Terra, Vergine e Capricorno) Abbiamo fino a luglio 2010 per completare il processo di abbattere le vecchie strutture e di ricostruzione di nuove forme. Positivo, e stabile anche se un po’ troppo polemico Saturno in Vergine può fornire una struttura alle “idee innovative” di Urano, ma ci vuole pazienza e la disciplina per rendere questo accada. Insomma deve uscire l’poosizione secca di questi due pianeti lenti, non possiamo aspettarci risultati immediati. Il mondo sta provvedendo a ridefinire nuovi modelli davanti ai nostri occhi, dopo il crollo dell’ecomomia mondiale e con la recessione ecologica in atto.
E’ una sfida ad imparare a vivere meglio e con meno disegualglianze fra ricchi e poveri. Rinnovare la propria vita con una combinazione di inventiva e la responsabilità personale è un contributo personale alla nostra crescita collettiva.

Mercurio in Scorpione
Martedì, 4 novembre, 8:00 am PST, 11:00 am EST

L’Intellettuale Mercurio sprofonda emotivo nelle torbide acque dello Scorpione pensando di intensificare e approfondire la comunicazione ed il dialogo attraverso urla strepiti e minaccie. Le Parole però possono diventare troppo gravi e pesanti, vengono lanciate come stimolo per crescere in modo più forte e scegliere con la massima attenzione. Questo è un tempo opportuno per la ricerca e la comprensione della natura umana, perché siamo in grado di guardare sotto la superficie ed estrarre il nocciolo nascosto del problema, il che significa che si rivelano modelli sorprendenti di comportamento e la vera motivazione profonda. Il vero problema è sempre l’uomo e le sue contraddizioni laceranti

Venere in Capricorno
Mercoledì, novembre 12, 7:25 am PST, 10:25 am EST

Il pianeta della socievolezza può perdere molta della sua grazia e fascino a scapito del Capricorno ambizioso. Invece di cercare il piacere e l'uguaglianza, i rapporti possono essere basati su dominio e minati da un desiderio di controllo. Venere in Capricorno è competente e responsabile, ma premia solo le persone che lavorano duramente per il loro successo. Tuttavia, se la voglia di salire in cattedra e dominare su altri è troppo forte, la fiducia nelle relazioni o partnership può essere minacciata, e tramutarsi in pessimismo.