Post più popolari

sabato 14 febbraio 2009

Perchè esistono i Jeans a vita bassa


Alcuni psicologi hanno notato che il viso femminile è davvero lo specchio dell'anima.

I ricercatori inglesi di Glasgow (Fonte: New Scientist) hanno diviso il campione in quattro gruppi (fortunati, spiritosi, religiosi e affidabili), scoprendo alla fine che, senza dubbio,i volti femminili sono decisamente più trasparenti rispetto a quelli dei rappresentanti del sesso opposto. Hanno più mimica trasmettono più emozioni e sono più plastiche e modellabili. Avete presente le smorfiette?

Un altra categoria di psicologi invece cercano nella donna più il lato B di Venere (fonte: Swaroski) che è quello artistico. La loro specialità, è la pighologia...dal pyghé, le natiche, in greco antico. Per una vera pigheologia è però necessario un consulto approfondito. Le forme fondamentali sono trigonometriche, quadrato, triangolo, cerchio, mezzaluna, prese a prestito dall'Accademia dell'Arte. Ma non solo, il "Secondo Volto" deve essere in armonia con le leggi universali di Aristarco e Keplero, basate sulle assonzanze planetarie. Quindi possiamo avere un "pighoes" lunare, saturnino, marziano, gioviale etc. E si può finalemente scoprire, con un pò di c... il proprio tipo di carattere. Dietro una forma «a mela» ci sarebbe una lei equilibrata e conciliante; quella col fondoschiena a cuore sarebbe romantica e insicura. E attenzione alla forma «a bunker»: nasconderebbe una donna cupa e diffidente.

Ecco le rotondeggianti possibilità:

1) a mela italico puro

2) a mimosa

3) a mandorla quadrilogico italico

4) a cuore

5) ad anfora

6) falso sedere a mela italico

7) a bunker

8) a melograno o romano

9) a mandolino

10) a capitello

11) a mela anurca

12) a mezzaluna

Più una variazione importante ed un tipo misto finale:

13) a ortensia quadrilogico italico


I motivi più importanti di tale interesse sono la naturale attrazione che le natiche esercitano sugli uomini e la peculiarità di non poter mentire, in quanto le natiche non posseggono i muscoli mimici. Le natiche, che sono costituite anche dai muscoli glutei, sono nate successivamente all'uomo scimmia, ma Desmond Morris insegna che anche le scimmie sono sensibili alle forme posteriori delle loro compagne, e comunque sia nell'uomo moderno le natiche femminili continuano ad esercitare un enorme potere di attrazione.
La loro forma è in relazione alla spinta emozionale, dettata dai diversi modi di confrontarsi con la vita. Quindi, il lato posteriore, oggi definito dai media lato B, racconta molto sulla vita delle persone e sicuramente più del viso. Dunque è aperta la strada a ulteriori indagini per chiarire il legame tra il carattere di una persona e la sua esteriorità tridimensionale B. E anche a San Valentino, più che la forma del cuore, ha importanza l'ancestrale sedere, falso o sincero che sia.