Post più popolari

domenica 19 ottobre 2008

BERLUSCONI E’ DIO?



Avviso ai naviganti Dio si è incarnato in un servitore dello Stato Italiano.
Si perché sebbene nato 72 anni fa in Viale Zara a Milano, non da umili origini e non in una mangiatoia, ma bensì proveniente da famiglia benestante, nato sotto la benevola stella della costellazione Spica, quella del raccolto, ed il Sole che ascende, tra Vergine e Bilancia,è disceso luminoso sulla Terra per portare il suo messaggio di soldi e speranza, di sogni dorati e incrollabile fede in un futuro migliore.
(Il suo).
Il titolo dell’avviso è provocatorio, ma molto meno della nuda realtà.
Berlusconi impazza, tra Washington e Parigi, Napoli ed i palazzi di Roma, e i giornali tra lacrime e sorrisi, non mancano di chiamarlo Dio in Terra, ma sarebbe meglio definirlo Mago.
Si perché l’operazione principale, il rito fondamentale della religione berlusconiana, con il suo coro di vescovi, ministri e adepti, è quello dell’illusionismo, dell’ipnosi collettiva.
Diceva l’oculista amico di Freud…basta sospendere un oggetto luminoso e brillante a circa venti centimetri dagli occchi, verso l’alto, e le palpebre si abbassano, il soggetto si addormenta. Ipnosi, l’hanno chiamata.L’ometto di Arcore ha usato, il soldi, l’oro, la pecunia, come un miraggio nel deserto e gli italiani sono stati sopraffatti, si sono addormentati ed il consenso aumenta.. eh certo, tanto quanto le sue finanze, al punto che ormai non si sa più come chiamarlo, Re Mida, Paperon de Paperoni, Creso. E’ crollato il mercato finanziario mondiale? Non importa ci pensa lui. Come a Napoli pagando la gente giusta, la spazzatura è sparita. Come Alitani, adesso si vola Berlusconi.
E pensare che qualche tempo fa, se non fosse balzato in politica, rischiava il collasso finanziario.
Se Berlusconi è dio, il diavolo è Stalin, lo statalismo, giudici efferrati, il comunismo e tutti quanti non riconoscono la religione berlusconiana. Certo il governo sta bene, quel ristrettissimo gruppo di officianti intorno a lui siedono su poltrone dorate. Ed il resto del Popolo? Beh tutte le religioni fanno la carità in misura infinitamente minore delle proprie risorse e così fa questo governo.
E’ un Dio absconditus?
Riservato?
Burbero? Ma non certamente no! Dio si sente Dio, e racconta volentieri le sue Berlusconate, dorme tre ore per notte, tre ore dedicate, sembra, al sesso.
D’altronde cosa ci si può aspettare. Dio fa quello che vuole.
Io sono Dio. Non credo in Dio. Dio non esiste. Tuttti siamo iberi di pensare quello che vogliamo, ma lui è lì per essere ammirato da tutti. Ma certo che esiste, ma a differenza della prima incarnazione duemila anni fa, a sentire le Sacre Scirtture, che era basata su amore sofferenza ed umiltà, questa è più che altro fondata su soldi, potere, e orgoglio. E così sia.