Post più popolari

mercoledì 22 ottobre 2008

ASTROLOGIA DEL SOLE



La posizione del Sole durante l’anno, che si muove attraverso le costellazioni astrologiche ci porta a dire che i nati il 1° Gennaio appartengono al Segno del Capricorno.
In realtà questo è solo uno degli aspetti del quadro astrale completo , in quanto va analizzata:

1) la posizione del Sole, segno e grado, tenendo in considerazione le cuspidi ad esempio il 20 Aprile cuspide Ariete-Toro
2) Il domicilio del Sole nelle Case Astrologiche
3) Il numero e qualità degli aspetti che l’astro luminoso fa acon gli altri pianeti, nell’ordine Mercurio Luna Venere Marte Giove e e Saturno

L’astrologia solare è particolarmente nota e diffusa dai mass media e dai giornali, quasi tutti conoscono perlomeno il proprio segno astrologico, ma il Sole è forte in un quadro astrale specialmente quando è congiunto all’ascendente, in V e IX casa, e libero da aspetti negativi.
La simbologia del Sole a livello psicologico a molto a che vedere come il soggetto “vede” se stesso, o come vorrebbe realizzarsi come individuo unico ed originale. Come si sa le case di cura mentali sono piene di poveretti che si credono Napoleone. Comunque sia, la posizione dà alcune indicazioni sulla struttura del soggetto, ad esempio risulta da un sondaggio pubblicato dal Corriere della Sera:

ASTROLOGIA E PROFESSIONE
Sei Scorpione? Guadagni bene!
Un sondaggio ha permesso di identificare corrispondenze tra segno zodiacale e successo lavorativo


Un sondaggio fra lavoratori americani ha permesso di stabilire delle relazioni statistiche fra professione e appartenenza ai diversi segni zodiacali
Se credete negli oroscopi e nelle corrispondenze tra zodiaco e personalità, se almeno una volta nella vita siete stati tentati di farvi leggere il futuro da una cartomante per sapere cosa vi riserva la vita, allora vi incuriosiranno di sicuro i risultati di un sondaggio realizzato da CareerBuilding al fine di delineare il profilo dei lavoratori in base ai segni zodiacali.

IL SONDAGGIO – L'analisi, condotta su 8.700 cittadini statunitensi impiegati in vari settori, ha permesso di identificare i segni che più facilmente fanno carriera, il tipo di occupazione che si addice maggiormente a ciascuno, gli ambiti lavorativi che più di altri consentono di avere successo e, perché no, anche a quale stipendio è possibile ambire a seconda che si sia un Gemelli o un Sagittario, per esempio.

COSA DICONO GLI ASTRI - Come riportato da Cnn, dalla ricerca di Career Building è emerso che a guadagnare di più (oltre i 100 mila dollari all'anno) sono gli Scorpioni, i Leoni, i Toro e i Cancro. Mentre Acquario e Capricorno, con un reddito medio di 35 mila dollari all'anno, stanno in fondo alla classifica dei segni di successo. I più soddisfatti di quel che fanno sono Pesci, Capricorno e Sagittario, mentre gli scontenti per eccellenza sono Gemelli e Cancro. I più portati per ruoli di comando sono i Leone, adatti praticamente a impieghi di qualunque genere; i più «umani» ci sono i Pesci, cui si consiglia di lavorare nel campo della sanità e dell'assistenza sociale; i meno costanti sono (nemmeno a dirlo) i Gemelli, che necessitano di professioni mai noiose che consentano di reinventare il proprio impiego ogni giorno; tra i curiosi spiccano poi gli Scorpione, perfetti per il mondo dell'investigazione, la scienza e la politica. Nessuno consiglio, purtroppo, su come fare a trovare un lavoro sicuro…
CORRIERE DELLA SERA
Alessandra Carboni
21 ottobre 2008
Il sondaggio distingue:

Acquario (20 gennaio - febbraio 18) indipendenti, umanitari, innovativi, non convenzionali e visionari sono tutti aggettivi che descrivono i nati sotto il segno dell'Acquario. Posti di lavoro adatti per queste caratteristiche comprendono l'astronomia, la fotografia, l'aviazione e tecnologia informatica. Gli Acquari che hanno risposto al sondaggio riferito posti di lavoro in azienda commerciali di vendita, militari, di ingegneria, meccanica, preparazione del cibo, le strutture di gestione e dei trasporti.

Pesci (19 febbraio - marzo 20) Pesci sono di natura empatica, hanno per vocazione la cura degli altri, disinteressata e spirituale, che combinano bene con la guarigione o compassionevole professioni come l'assistenza sanitaria, assistenza sociale o di filantropia.I Pesci nel sondaggio sono sulla buona strada, quando mettono le relazioni umane al primo posto sul lavoro nelle carriere come lavoro sociale, la cura personale, l’informatica e gestione impianti.

Ariete (21 marzo - aprile 19) La maggior parte degli Arieti affermato che lavorano nella politica e nel governo, la costruzione, gli alberghi / ricreazione e luoghi di svago, l’ istruzione, secondo il sondaggio. Come il carattere, solare assertivo, schietto, fiducioso e dinamico di queste persone, le professioni scelte dovrebbe accordarsi con il carattere.

Toro (20 aprile - 20 maggio) il carattere del Toro distingue persone che sono affidabili, pratiche e oneste, sono metodiche e lavorano bene in squadra. Inoltre, queste persone come posti di lavoro si occupano anche del mondo artistico o delle cose stravaganti. Compatibile alle professioni che comprendono posti di lavoro in finanza, contabilità e interior design. Infermieristica, ingegneria, legge, marketing, relazioni pubbliche e di istruzione superiore anche far rispettare la legge.

Gemelli (21 maggio - 21 giugno) I Gemelli necessitano di una professione che li tiene motivati e interessati - in nessun caso noia o ripetitività, mai due giorni sul luogo di lavoro dovrebbero essere identici. I Gemelli del sondaggio hanno riferito di lavoro tali posti di lavoro come arte / design / architettura, assistenza infermistica e la cura personale, la vendita, l'applicazione della legge, di lotta contro l'incendio e funzionamento delle macchine.

Cancro (22 giugno - 22 luglio) I Cancerini sono resistenti energici di buona fantasia e tendono a proteggere e a proteggersi. La loro personalità di solito funziona bene in diritto, la psicologia, l'insegnamento o l'allevamento. L’indagine degli intervistati ha confermato di aver lavorato nella pubblica amministrazione, servizi legali, la pubblicità, l'istruzione superiore, il funzionamento delle macchine, il trasporto e militari, che sono tutti in linea con la personalità del Cancro.

Leone (23 luglio - agosto 22) Il Leone ha un vero desiderio di potere e di leadership. Sono fiduciosi, ottimisti e carismatici - non hanno alcun problema sono vincenti, persone con il loro fascino. Governo, servizi giuridici, arte / design / architettura, di ingegneria, di intrattenimento, immobiliare e l'istruzione, tutti i settori sono adatti per i nati sotto il segno del Leone.

Vergine (23 agosto - 22 settembre) Le persone della della Vergine sono orientate al dettaglio con una passione per la conoscenza e il significato. Opportunità di lavoro che richiedono precisione e la ricerca sono molto adatte a queste persone. Alcune professioni Vergine segnalati nel sondaggio includono il lavoro sociale, le vendite, la modifica / scritture notarili e la preparazione del cibo.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) sono personalità diplomatiche e socievoli - hanno bisogno di interazione umana, al fine di essere felici in una carriera. Sono inoltre facilmente disponibili, cooperative e sono in grado di raggiungere un compromesso facilmente. Lavoro nel governo, lavoro sociale, la pubblicità, funzionamento della macchina, l'applicazione della legge, di lotta contro l'incendio, le vendite e l'istruzione.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre) personalità analitica, intuitiva e piena di risorse, gli Scorpioni sono attratte dal mistero e di tutte le cose complesse e anomale, esoterismo. Occupazioni in cui si ritrovato a questo sono personalità nel campo della scienza, delle indagini o politica. Gli Scorpioni del sondaggio hnnoa dichiarato di lavorare in tale carriera di servizi legali, servizi di ingegneria, le scienze, l'istruzione, la costruzione e dell'artigianato.

Sagittario (11 novembre - dicembre 21) E’Sagittariano il carattere spirituale, etico e positivo, ma anche noto per l'amore di viaggiare e per imparare nuove mestieri. Scrittura, il marketing / pubbliche relazioni, divertimento, hotel / ricreazione, informatica e militare,sono le carriere riportate nel sondaggio.

Capricorno (dicembre 22 - gennaio 19) I Capricorno sono persistenti, responsabile e dogmatico; essi prosperano nei posti di potere e dove è possibile applicare il buon senso. I Capricorno riferiscono che lavorano in arte / design / architettura, assistenza infermieristica, la scienza, IT, vendite, allevamento e preparazione degli alimenti.