Post più popolari

domenica 1 novembre 2009

ARDI


Un gentile lettore del blog (secondo Google, i lettori di questo blog sono arrivati a diverse migliaia) mi invia il seguente commento:


"Commenti al Post:
INVERSIONE DEI POLI
orchismoria il 12/10/09 alle 12:44 via WEB
Eheheh fossero solo i capelli!! Io come regola mi dico sempre:"chissà se DOMANI ci sarò"...comunque su questo tema, inquietante, ma comunque fascinoso forse perchè ci tiene un po' "desti" ,stanno sorgendo le più controverse teorie come ad es.questa:

http://dogmyheart.wordpress.com/2009/09/29/questo-libro-fara-molto-discutere/ e http://dogmyheart.wordpress.com/2009/10/01/e-ce-chi-ascolta-la-musica-dellapocalisse/


Rispondo:

Caro Orchis: condivido il tuo pensiero per quanto riguarda la prima parte, ovvero anch'io a volte mi concedo un "pensa, chissa' se domani ci sarò", ma è solo un pensiero, per quanto mi riguarda, fatto per oziosi, c'è poco tempo per queste cose, è ovvio che prima o poi..la natura prenderà il sopravvento.

La musica dell'apocalisse, i link che hai citato, interessante ma non esageriamo.
Nella foto sopra la ricostruzione fatta dagli scienziati di un nostro antenato comune, ottenuta dopo anni di lavoro. Si chiama Ardi ed ha circa, si fa per dire 3 o 4 miliardi di anni. Dopo «Lucy»,. Lucy era già presente negli anni '70, ora abbiamo un «nuovo» antenato. Il parziale scheletro di australopiteco femmina che finora rappresentava il più antico progenitore umano mai rinvenuto è stato «superato» da un altro scheletro femminile, già ribattezzato «Ardi», da «Ardipithecus ramidus», una specie di ominide vissuta oltre 4.4 milioni di anni fa in Etiopia. L'annuncio viene dalla rivista «Science» il 2 ottobre con un numero speciale che contiene ben 11 lavori scientifici sull'argomento.
In breve hanno trovato delle ossa, hanno usato altri programmi computerizzati CAD per ricostruire lo scheletro, hanno usato programmi computerizzati CAD per ricostruire qualcosa che vada sopra lo scheletro, ed ecco il risultato, un pigmeo-scimmia-umanoide, la nonna di tutti: Ardy.
Per la datazione hanno esaminato gli strati fossili sopra e sotto il materiale ritrovato, arrivando a questa conclusione. Quindi l'inversione dei poli magnetici, questo ipotetico comportamento da Luna Park del pianeta terra con il brivido e la sua corsa da ottovolante, potrebbe essere successo, se prendiamo 20,000 anni come frequenza di riferimentio, ben 20000 volte!

E chi ci dice che non stiamo tornando al futuro, e dopo il 2012 saremo tutti a raccogliere tuberi nella foresta? Non resta che aspettare. Chi vivra, vedrà!