Post più popolari

venerdì 6 novembre 2009

ALLA MIA LUNA




Ti ho cercata ai confini del cielo
e nelle mie mani
nelle mie origini

In queste scoperte inevitabili
Nelle rotondità delle forme
Ecate Proserpina e Selene

In te ho trovato solo linee
Tracciate dalla tua luce mentre
la tua ombra mi sfuggiva

Negli anni si è impressa
La tua vera immagine il riflesso
Già nella profondità della terra

Nascosta nel cuore e nei silenzi
e così diversa
che ancora adesso
rimani l’Unica Creazione
Di ogni anima terrena

Aurea e femminile
ti estendi bluastra
In ogni direzione
Ma non eri certo là

Dove credevo che tu fossi

eri appesa al cielo
E nella mia mente
dopo il tramonto
lentamente scompari

così nell’anima
e nella notte solitaria
Limpida
Ed impalpabile

Oscura
Popolata da tenebre
Che si allungano
Silenziose sdraiate
Sopra un manto di stelle