Post più popolari

mercoledì 27 febbraio 2008



Messaggio N°10
27-02-2008 - 17:18
Saturno in Vergine Scritto da pabloandres ® alle 17.06
mai dire mai evidentemente...
La donna della Vergine, dominata dal pianeta Mercurio si fa trascinare, parola di Hermes , dal proprio pensiero e dal pianeta dell’istinto critico.La verginiana e’ un Angelo a volte, ma più spesso è una donna convenzionale, rumorosa, non sta mai zitta, ipercritica, è il segno dell’infermiera, della zitella. Dovrebbe riflettere di più, su questi fatti arcinoti, che il chiacchierone è stupido, il saggio sta zitto, e l'illuminato parla solo quando necessario, se interrrogato. Spesso rimane da sola proprio per questo motivo, tende a vedere la pagliuzza nell’occhio di chi guarda e non vede la trave nel proprio occhio.

Nel Tema Natale non solo il Sole in Vergine, ma spesso anche l’ascendente, la Luna, oppure uno stellium in VIa casa possono dare lo stesso risultato. Una combinazione limite è Sole in Vergine in XIa, Ascendente Bilancia, Luna in Scorpione. Scrive una quarantenne plus, attardata che chiamerò Miss T sul web italiano in un blog che affonda negli amari ricordi:
"Sono un mix tra paprika e miele, sospesa tra paxato (si proprio così non sa manco scrivere l’italiano) e futuro, provocatoria al limite, ironica, gioiosa,idealista,trasparente,anticonvenzionale,
impulsiva,ribelle,testarda,imprevedibile, fedele.
E fin qui va bene. Ha una visione di se stessa molto fratturata. Quel fedelle alla fine stona, non si può essere ribelli impulsivi, ed imprevedibile e fedeli allo stesso tempo.Ed ecco un problema della Vergine non si conosce abbastanza perchè è troppo superficiale.
Ma sentiamo cosa dice degli uomini:
"Se sai dirmi le parole ke W.Hurt dice alla spigolosa maestrina nel film"Jane Eyre"cn la stessa intensità,mi hai già conquistata!
Viene da dire, ma chi se ne frega di cosa dicono gli altri! E poi continua a parlare degli uomini, tutti egoisti e cattivi! E chiaro che la Vergine è il segno della generalizzazione, di tutte le erbe un fascio :
"
Ma state lontani 1000 miglia, tutti superficiali, fatui, calcolatori, finti, doppiogiochisti da strapazzo, narcisi, mummie imbalsamate, superbi, volgari, quadrati, sposati inseparabili, maschilisti, noiosi,dischi rotti, arroganti, convinti di aver già capito tutto delle donne, catalogatori, egoisti, mammoni, immaturi, peter pan,etc...."
è ovvio che questa donna poveretta ha avuto esperienze disastrose con uomini sposati, questo sì, ma è certo che nessuno l’ha costretta. La vita è una questione di scelte. E poi la prima cosa è sapere guardarsi allo specchio, cosa che lei che è della Vergine, con Saturno in Vergine di transito, non sa fare, mai evidentemente... troppo occupata a criticare gli altri

Inviato da: pabloandres50