Post più popolari

domenica 28 dicembre 2008

ASTROLOGIA ESOTERICA QUESITO SULL'AMORE




Amore e sesso sono la stessa cosa?
RISPOSTE Dei NAVIGANTI:

by eveline
Credo siano due cose distinte, ma spesso non in maniera così netta e definita, della serie "non è tutto bianco o nero ma esistono le sfumature".
L'amore senza sesso penso sia pressochè impossibile a parte rare eccezioni; il sesso senza amore esiste, la cosiddetta "botta e via", ma se poi le "botte" diventano più di una può capitare che al coinvolgimento puramente fisico se ne affianchi un altro, emotivo...

(un modo di fare sesso cercando il convolgimento?)

LEONARDO

non sono la stessa cosa anche se ho visto in giro dei libri di scienziati che vorrebbero dire il contrario
l'amore è enormemente piu' importante del sesso secondo me perchè riempie la vita completamente mentre il sesso se si vuole è bello (quando va bene) solo per il momento che si fa.
Il caos è quando si mescola il sesso con l'amore e non si vede la differenza il confine tra le due cose
Io penso che il sesso è fantastico quando lo fai con una persona di cui sei innamorato. Diciamo che è fantastico anche se non sei innamorato ma la differenza che se non c'è l'amore, finito il sesso non rimane niente mentre se sei innamorato ti si aprono orizzonti infiniti,

(ma davvero è un problema scientifico?)

by arina91

in alcuni casi si e in altri no.. l'amore include anche il sesso,mentre il sesso non sempre include l'amore.. quindi direi che non sono proprio la stessa cosa.. mentre per quanto mi riguarda le due cose sono unite.. anche se per alcune persne e in alcune situazioni sono cose separate..
(questa non ha le idee chiare)


E????Cs?l? a?? S??s?
Secondo me no.
In un rapporto due persone possono fare sesso anche senza provare amore o affetto per la persona con cui lo stanno facendo.
Invece quando due persone fanno l'amore provano qualcosa per quella persona e si abbandonano ad essa. E' qualcosa di più intimo e sentito.

(giusto)
by _Giuliet...

l'amore lo fai con la persona x cui provi qualcosa, ed è piu intimo, piu dolce.
il sesso lo fai con qualcuno che non ti interessa tanto, semplicemente per divertimento.

No l'amore è un sentimento che provi per una persona con cui puoi fare sesso per coronare il vostro rapporto, il sesso invece puoi farlo con una persona per cui non provi niente, sentimentalmente parlando.

(doppia perosnalità)

by max

il rapporto a due si completa con la componente fisica, quindi il sesso completa l'amore. per qualcuno ci può essere anche il solo sesso, senza sentimenti profondi.. dipende da come si vive la propria affettività
secondo me no.
due persone possono fare sesso senza provare amore, ma possono anche fare l'amore, ovvero sesso con amore...
(vedi sotto)

by ¤??????
Se vedi la vita e vivi la vita,per cercare e ricevere affetto,puo darsi di si.
Se ami te stesso,e disdegni dell amore altrui,diventano due cose totalmente differenti.

by Lara
appartengono a due livelli diversi l'amore al piano psichico, il sesso a quello fisico... se non ne riesci ad intravedere il confine vuol dire che sei davvero molto felice.

by Pandaemo...
Il sesso è principalmente fisico.
L'amore è principalmente psicologico.

by Tato
Secondo me no, perché il sesso dovrebbe essere visto e vissuto come l'espressione dell'amore vero. Il sesso fine a se stesso è uno schifo.

by KATWOMAN

Sono strettamente correlate ma distinguibili.Si può amare senza fare sesso ,e fare sesso senza amore.Può sembrare la stessa cosa,ma sono due mondi diversi.

by Mara

no... l'amore è verso la persona che ami mentre il sesso lo puoi fare con chiunque...
by Stefi(*)

no.assolutamente no.
sesso si può fare con chi vuoi.magari vai in discoteca ti ubriachi e te ne fai uan a caso.
ma l'amore io lo attribuisco solo se fatto con la persona che realmente ami.
ciau

by Kiba

No. Sesso può essere fatto anche in assenza di sentimento. l'Amore è molto di più
by LEONARDO
proverbio cinese:

il sesso si puo comprare l' amore no.

c' è una differenza enorme.

sono due cose completamente diverse.
by Sweet A

ciao sesso km dici tu puoi farlo kn ki ti pare ma l'amore è tt un'altra cs e si fa solo kn la xsonake ami..

(questa potrebbe perlomeno imparare a scrivere prima di rispondere)

SINTESI
Questo recente mini-sondaggio indica che c’è molta confusione sull’argomento: addirittura uno dei maschietti risponde, ad AMORE E SESSO SONO LA STESSA COSA? “Per il mio arnese, si”” e una delle femminucce dice“il sesso è qualcosa che fai con chiunque”. Mirabolante segno dei tempi.

Commento: Risposte spesso intelligenti, ma nessuno ha ricordato o richiamato l'antica ma pur valida distinzione greca dell'amore in tre vie:
agape (amore come sacrificio)
philia (amicizia)
ed eros, ovviamente sesso.

In astrologia la posizione di Marte e Venere (rispettivamente Ariete e Bilancia) Giove e Saturno indicano il percorso della triplicità delle cose:
AGAPE: Pesci, Giove e la Luna
PHILIA: il segno dell’Acquario ed il pianeta Saturno

Un altro modo di inquadrare il soggetto amore in astrologia per scoprire il proprio modo d'amare, suora o pornostar che sia, è nella triplicità dei segni d’Acqua, Cancro per amore materno e sacrificio, Scorpione per sesso e gelosia, e Pesci per l’amore verso il genere umano, indistintamente per tutti e che quindi sfocia nell'amicizia.

Eros è Pan, il cornuto Capricorno, con il suo pianeta Marte in esaltazione e va bene per il sesso sfrenato che esisteva dai tempi dei Greci nelle feste e nel culto del Dio Pan, , Dio ubriacone segaiolo e festaiolo dalle forti connotazioni sessuali, il disturbo di Pan è l’erezione l’eccitazione costante è zufolante e vittima di Priapismo. Recentemente Pan è stato indicato come il dio della masturbazione, da James Hillman, un noto psicologo americano, che sostiene che Pan è l'inventore della sessualità non procreativa.
Come dio legato alla terra ed alla fertilità dei campi è legato alla Luna, ed alle forze della grande Madre. Fra i miti che lo accompagnano ce ne è uno che lo vede seduttore di Selene, cui si è presentato nascondendo il pelo caprino sotto un vello bianco. La Dea non lo riconobbe e acconsentì all'unione. Ma molto probabilmente questo mito si confonde con le unioni sacre di Cernunnos con la grande madre celtica, visto anche l'aspetto esteriore delle due divinità maschili. Pan è un dio generoso e bonario, sempre pronto ad aiutare quanti chiedono il suo aiuto. Come accade per Cernunnos, esiste una corrente di pensiero che dice che questo dio pagano sarebbe stato ripreso in seguito dalla Chiesa Cristiana per utilizzare la sua immagine come iconografica di Satana. Narra una leggenda che nell'età dell'Oro Pan giunse nel Lazio, dove venne ospitato dal dio Saturno. In Grecia la presenza del dio viene collocata in Arcadia. In Italia esiste una divinità che ha molte similitudini con la raffigurazione di Pan, è il dio Silvano.