Post più popolari

lunedì 14 novembre 2011

COME STA SILVIETTO?


Non avevo nessuna intenzione di commentare lo scenario politico di questi giorni, la mia posizione è nota, l'astrologo non si occupa di altro se non del"l'individuo".
Mi ha sottilmente costretto una mia cliente Ariete Ascendente Bilancia che venuta da me per altre cose, improvvisamente preoccupatissima mi ha chiesto:
"Ma come sta Silvietto? Ma come sta, cosa farà?".
Silvietto come dice lei, è libero di fare quello che vuole, le ho risposto, ma quello che è auspicabile è che con il suo governo sia finito anche l'antiberlusconismo, e le ho ricordato che Berlusconi nasce con una Luna in Pesci in VI casa, che rappresenta di fatto l'ambiguità che esiste tra l'apparire e l'essere, tra vittimismo e cinismo esasperato, tra nemici mortali e chi come lei, lo ama alla follia. Il Paese si divide su questo (anche troppo) ed in questo momento c'è bisogno di armonia, di unità nella crisi. Che bello le ho detto, essere indifferenti a questa alternanza, che di fatto avevo già individuato,sovvertendo alla mia regola, in due occasioni, ma in tempi non sospetti, con il post del 18 Febbraio e del 19 Ottobre 2008:
Perchè Berlusconi
Berlusconi è Dio?

http://astrodietadipablo.blogspot.com/2008/10/berlusconi-e-dio.html
http://astrodietadipablo.blogspot.com/2008/02/perche-berlusconi.html

L'effetto fondamentale di questo cambio di governo non è (solo) l'aspetto del debito sovrano, dei mercati, dei tecnici che lavorano a risanare l'economia. L'aver creato una squadra con forti legami con il Vaticano, con le banche e l'industria e nessun legame con "questi" politici è un cambio epocale. L'effetto fondamentale è quello di aver azzerato ( e meno male) tutta una classe politica, destra sinistra e centro, partiti e partitelli, coalizioni, ammucchiamenti vari. La classe politica che se ne va marcia, corrotta, ingorda, e inutile è stata cancellata con un magistrale colpo di spugna, non sio salva nessuno perchè tutti sono complici. Sparisce il bipolarismo, il clan aziendale, l'antiberlusconismo, questo è un godimento unico e raro.
Grazie Napolitano, per essere stato il condottiero di questa impresa, giusta, anche se forse un pò troppo in ritardo. Comunque sia gli effetti immediati positivi sono a cascata e comprendono veder sparire tutta una schiera di faccendieri, opinionisti schierati, e giornalisti politicizzati con le orecchie paonazze, gomiti appoggiati al tavolo e la mano sotto il mento, perchè è cambiato il sistema. Non rappresentate più niente, ve ne siete resi conto. Sbaraccamento, trasloco in atto si salva solo la satira televisiva perchè non essendoci più un solo bersaglio facile da colpire, la casta, se ne troverà subito altri.