Post più popolari

domenica 1 marzo 2009

COMETA



Il mio amore è una cometa

Fredda azzurra e di ghiaccio
Una scintilla di carbone ardente
cova sotto la cenere
Eppure non si è mai accesa
Tranquilla nella sua corsa verso il Sole
senza mai divampare in alcunchè
di torbido ed animale
eppure l’amo lo stesso
quella scintilla
che tutti cercano
un fuoco fatuo
che subito si spegne c’è
anche in questo amore
che non brucia non consuma
non tramonta in un degrado
di passione e di calore
lei è la mia cometa senza coda
la mia vita in attesa
Di qualcos’altro o di qualcuno
L’amore resta appeso come
un vecchio ombrello
dimenticato
sublime
nella sua incompletezza
resistente al desiderio e alla speranza
mi darà un bacio?
Avrà un sospiro anche per me?
Si accenderà per riempire
Il mio universo
In un quadro di luce e di colore?

(dalla “Biblioteca di Babele: Tutte le persone sono comete)