Post più popolari

venerdì 23 gennaio 2009

Barack Obama


Barack Obama dal punto di vista astrologico. 4 Agosto 1961- Leone, con Acquario stella nascente.

L’astrologia non si occupa di politica, ma di uomini, di personalità, di carattere, di destino, e di storie di vita. Barack Obama, Leone Ascendente Acquario, è comunque il personaggio globale del momento, arrivato al potere in breve tempo e grazie anche agli errori del suo predecessore.
Il Bushismo verrà ricordato per uno sfigato “I am unique, like everybody else” (sono unico, come tutti gli altri) mentre Obama entra in carica con l’opposto” I am like everybody else but I’ll try to be unique” (sono come tutti gli altri , ma cercherò di essere unico) che è proprio il significato occulto dell’Asse Leone, regalità, con tutte le sue stravaganze e Acquario, normalità, la gente normale, il popolo, il difensoro del popolo, ma anche il Messia, che come si sa, ha origini umili . Le origini modeste o normali sono rivelate dall’Ascendente a 18 gradi dell’Acquario. Obama è il primo afro-americano ad essere eletto presidente degli Stati Uniti, ed è praticamente sconosciuto prima del Novembre 2004, quando è stato eletto al Senato con il 70 per cento dei voti. La rapidità è una delle componenti principali del segno dell’Acquario, terzo segno d’Aria dominato da Urano. E che Obama sia Uraniano nel senso di rivoluzionario ed innovativo non c’è dubbio. Purtroppo l’astrologo deve far notare che al di là dell’attuale Luna di Miele nei suoi confronti il Tema Natale rileva due aspetti importanti uno legato alla delusione (Luna in Gemelli) , e l’altro legato all’opposizione violenta nei suoi confronti (Marte e Luna Nera in Vergine ma in VIII casa, che è ambiente Scorpione) da cui comunque è sicuramente capace di difendersi con coraggio e destrezza. Il Sole al Discendente indica una gran capacità lavorativa, ma u n grande bisogno di consensi che non sempre riuscirà ad ottenere. Il suo demone da sconfiggere è il nervosismo e le decisioni sempre più veloci ed affrettate. La fretta non è mai stata buon consigliere.
La Luna in Gemelli desta un po’ di preoccupazione nel corso del tempo in quanto è una Luna Mercuriale e Mercurio in Gemelli si sa è “doppio”. Da un lato il tentaivo di compiacere a tutti non soddisfacendo nessuno, dall’altro rapidi voltafaccia anche all’interno della sua amministrazione. Comunque si vedrà, i migliori auguri al neo eletto, ottima scelta del popolo americano nel risollevare le sorti degli USA e del mondo, che Dio, Allah e Buddha ci aiutino.