Post più popolari

sabato 19 aprile 2008

BREVE NOTA SULLE ELEZIONI


Breve nota sulle elezioni
Ebbene le elezioni le ha vinte un personaggio sulla scena politica da più di vent'anni, dalla salute abbastanza precaria, che spinge da sempre la bandiera, l'unica che in Italia abbia un senso, visto come vanno le cose: quella della protesta. Ha vinto il Bossismo. Il Berlusconismo va avanti perchè sembra l'unico modo di affrontare i problemi, cioè l'approccio sensato, quello economico. Ma è in realtà un problema di spirito, di un collettivo che non esite più, da una parte, e lassismo dall'altra. Abbiamo fatto entrare troppa feccia. E' una vittoria di Pirro viste le profonde lacerazioni che consumano il paese, tutti remano e tirano dalla propria parte e la canoa, fragilissima, gira su stessa. I grandi trombati? I faccioni, quelli che hanno fatto discorsi, da una parte dall'altra, parlando sempre e solo di se stessi..."IO ieri ero là e ho visto questo, io sono, IO IO quell'altro...compagna e camerata? Stessa cosa. Destra e sinistra, capitalismo e comunismo non esistono più! (i comunisti ed i fascisti si, purtroppo per loro) E meno male, c'è tanto lavoro da fare, al di fuori di ideologie ormai logore e consumate. Buon lavoro ai vincitori ed ai vinti! (Ma quanto ci è costato questo dolcetto- scherzetto fuori stagione?)