Post più popolari

martedì 26 febbraio 2013

Piangi Italia


Quando ho scritto nel mio post precedente, riguardo alle elezioni: “Caos, sorprese, stallo“etc. sinceramente non mi immaginavo fino a che punto. In realtà ho solo descritto la situazione di una elezione politica che si svolgev...a con la prevalenza di energie del Segno dei Pesci, deludente, che come si sa, è il segno degli estremi opposti, grande delusioni e sconfitte e anche grandi vittorie, della disperazione della gioia del riso e del pianto. Scrive oggi Aldo Grasso sul Corriere:

“Maratone confuse per ricamare sui numeri”

http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/26-febbraio-maratone-confuse-grasso_3b08413a-7fdd-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml
Facce in preda agli inaffidabili instant poll, non sarebbe il caso di lasciarli perdere?”


Non sarebbe il caso di lasciar perdere anche con le elezioni i poll e le proiezioni. Intanto questo paese registra uno dei più alti tassi di disinteresse per la politica con astensioni, e astinenze colossali, nei confronti di quello spettacolo vergognoso e osceno che è la politica italiana. Quindi oggi a risultati ottenuti la mia previsione si è rivelata insufficiente ed il Corriere ha titolato in prima pagina: “VOTO CHOC NON C'E' MAGGIORANZA”. I leader che sono più avanti nei voti, Grillo, Berlusconi, Bersani, non hanno con queste elezioni risolto proprio nulla né a titolo personale né a titolo collettivo, ed avanza il fantasma di una nuova elezione fra 6 mesi. Quindi i veri vincenti sono loro, gli astensionisti. Dai tempi di Leopardi, ed il pessimismo Leopardiano, non è cambiato molto sembrerebbe:
Piangi, che ben hai donde, Italia mia. (G. Leopardi, "All'Italia")
Visualizza altro