Post più popolari

mercoledì 9 marzo 2011

ASTROLOGIA MEDICA: L'ARIETE




David Murdock è un imprenditore americano nato il 10 Aprile del 1923, Ariete.

Se ne è occupato recentemente il New York Times, definendolo un "Billionario, vibrante, salutista che a 87 anni sta pianificando il suo 125mo compleanno".
Da buon Ariete, magro, piccolo nervoso e scattante, il segno dell' Ariete è esaltazione solare quindi estroverso, non fa mistero del suo "segreto" della longevità, anzi lo rende pubblico.Il suo segreto è la dieta che semplificando, consiste nel mangiar poco, eliminare, sale e zucchero, alcol e tutti grassi di origine animale. E quando dico eliminare dico tagliare completamente, non ridurre. Nel suo Tema Natale troviamo indicazioni su come sia arrivatoa queste conclusioni. E' facile ipotizzare un'Ascendente Vergine, quindi una nascita intorno alle 16:00, anche se non troviamo riscontro, perchè la Vergine è meticolosa ed interessata alla salute, inoltre il Sole in VIII casa parlerebbe di "combattere la morte". Inoltre al 20° grado della Vergine troviamo il Nodo Lunare Nord, la luna quindi cadrebbe in Acquario in VI casa, e Marte in Toro in IX casa, corrispondente al "Veganismo".Tra gli anedddoti che riguardano Murdock troviamo che a pranzo con gli amici è solito dire al cameriere "porta via il burro, che mi vuoi ammazzare?", oppure agli amici che usano sale e zucchero" perchè volete uccidervi?". Un altra costante dell'ottava casa sono per l'appunto le crociate ed il bisogno di fare proselitismo. C'è da aggiungere che Murdock è uno degli uomini più ricchi del mondo" - Forbes lo colloca al 374 posto, con un patrimonio netto di 2,5 miliardi di dollari. Murdock ha una lingua tagliente e una mente ancora più forte quando si tratta di benessere e di un'alimentazione sana. Murdock è il presidente della Dole Foods e un altro fatto divertente - possiede l'isola hawaiana di Lanai. Non manca nella sua biografia l'aspetto tragico. Sua moglie e anima gemella è morta di un incurabile forma di tumore. E due dei suoi tre figli sono morti troppo giovani, a causa di tragici incidenti (annegamento in una piscina e un incidente d'auto). Anche Mercurio è in Ariete in VIII casa, altra conferma dell'Ascendente Vergine.
Comunque sia Murdock non è vegetariano, ma vagamente "Veganish".
Dalla sua dieta pubblicata sul NYT quello che si può dire e posso dire è che consuma quanto il suo corpo produce in energia, i segni di Fuoco regolano la combustione, e quindi a livello cellulare lo scambio energetico e la produzioni dei "vapori di combustione" che oggi gli scienziati chiamano i radicali liberi. I suoi frullati sono una forma di sugar-free/salt-free composti di frutta e verdure fresche, frullati, zuppe e insalate. Ha giurato di rinunciare ai latticini, alcol, carne rossa e pollame completamente - ma mangia ancora i bianchi d'uovo e i frutti di mare. Un altro aspetto "solare" è quello che nei suoi frullati Murdock mette una grande quantità di bucce di arance, e di altra frutta, "perchè la buccia è la parte del frutto più esposta al sole, e contiene quindi più vitamine e fibre". Murdock è alto solo 160 cm, la sua pelle è solcato da rughe profonde, e ha i capelli completamente bianchi. Il Giove in Scorpione in II casa trova conferma nella sua sordità, in modo che egli fraintende spesso le domande che gli fanno, anche se è possibile che in alcuni casi, decide semplicemente di non rispondere per parlare poi di qualcos'altro. Tipico atteggiamento Arietino."Non ho mai avuto un padrone in tutta la mia vita", dice, fino a possedere ciò che egli definisce una vena "dittatoriale". "Ho distrutto totalmente la capacità di qualcuno a dirmi cosa fare." (I destroyed completely anybody's capacity to tell me what to do.)

"Non ho mai qualcosa che vada storto ", ha detto in seguito." Non ho mai mal di schiena. Non ho mai mal di testa. Mai niente di niente."
Questa determinazione avrebbe fatto di lui comunque un uomo fortunato, età a parte. Perché a 87 anni, il vigore fa di lui un campione della vita particolarmente robusto, che è quello che deve essere se vuole sfidare le probabilità (e forse anche gli dei) e vivere tanto quanto egli intende vivere. Vuole raggiungere i 125 anni, e non vede motivo per cui non possa farlo".
Ed i suoi medici della Mayo Clinic, concordano con lui.

L'Ariete è un segno dominato da Marte che può manifestarsi in due forme, quella Greca, Ares il dio fanciullo e birichino, dedito ai piaceri dell'amore, oppure Marte, il dio della guerra, brutale e spietato. Marte rappresenta ciò che vogliamo nella vita, e cosa siamo dipsosti a fare per ottenerlo. L'energia di Marte è l'azione, ma ha bisogno della controparte "femminile" Afrodite, il femminile superiore, che in Murdock, un vecchio molto speciale, si realizza nella sua Venere in Pesci, cioè la propensione ad amare la vita, anche attraverso le rinunce ed i sacrifici. Per combattere la morte bisogna amare la vita, l'equazione è molto semplice. Niente polenta e cassuela, niente pizzoccheri con un Brunello di Montalcino, niente arrosto di maiale al profumo di bosco, o fritto misto alla piemontese. Ma il messaggio di Murdock, per dirla con il comico americano Arnold Glasgow, non è per tutti, infatti:
"La maggior parte di noi non sa quello che vuole, e passa tutta la vita a domandarsi perchè non lo ottiene."


(tratto in parte da http://en.wikipedia.org/wiki/David_H._Murdock)