Post più popolari

mercoledì 21 ottobre 2009

IL MOMENTO CHE STIAMO VIVENDO




Permane la tensione di contraddizioni laceranti nel tessuto sociale e nel costrutto delle idee in questa fase autunnale 2009..
La temperatura emotiva è bassa, sempre più bassa, perchè siamo tutti stanchi, esausti da queste contraddizioni che ci vengono somministrate ogni istante dal terribile Moloch dei mass-media, lavoro fisso o lavoro precario, crisi o no crisi, governo si governo no, razzismo si razzismo no, colpevole od innocente, ogni argomento non può essere affrontato senza che due schieramenti adamantini nella loro rigidezza, il bianco ed il nero, chi vuole restaurare il passato e chi vuole costruire un futuro diverso, tra il si ed il no, tecnologia od umanitarismo, si confrontino rabbiosamente con urla, accuse, sospetti, insulti strepiti.
Cosa dice di questo momento l'astrologia?
Che se guardate in alto verso il cielo, troverete Saturno, la rigidezza del passato che si oppone ad Urano il pianeta del cambio, quadrato Plutone, il pianeta della sovversione.
Negli anni ‘70 due ricercatori, Richard Bandler e John Grinder, si sono addentrati nel funzionamento della nostra mente come forse nessuno aveva mai fatto prima, osservando che se i nostri comportamenti sono determinati anche dalle nostre emozioni, a loro volta le emozioni che proviamo, rispetto a qualunque evento, sono determinate dalle nostre convinzioni, ovvero da un complesso sistema di autoconvincimenti derivato da esperienze, impressioni e traumi del passato. In altre parole, i nostri stati d’animo, rispetto a qualunque cosa, non sono causati al 100% dal meteo, dalla situazione politica, dall’umore della giornata o da qualunque altra causa estemporanea od esterna. Ma piuttosto dalle convinzioni, il nostro "se" interiore, che, nel corso del tempo, ha costruito nella nostra mente, come rami su un albero, e si sono radicate stabilmente nella nostra mente e che, fuori dal nostro controllo, agiscono indisturbate, orientando la nostra vita, esattamente come i binari determinano il percorso di un tram.
Ma questo è un punto costantemente in evoluzione, ereditarietà ed ambiente influiscono su di noi in maniera alternata, bipolare.
Oggi è l'ambiente sociale a prevalere perchè molte delle nostre convinzioni sono passate attraverso terremoti e sconvolgimenti vari.. (Urano in Pesci)


Per quanto riguarda gli altri pianeti del mese di ottobre 2009, si collocano tra Vergine Bilancia e Scorpione, c'è quindi un grandissimo bisogno di equilibrio per facilitare lo sviluppo di alcune qualità di cui abbiamo bisogno per affrontare i problemi.
Queste qualità possono svilupparsi in qualsiasi momento e con metodi diversi, ma non basta il solito che 'Dio ci aiuti', oppure lo scaricabarile: è importante agire.
I transiti del momento sono molto positivi per il cambio, ma richiedono umiltà (Saturno in Vergine), l'assimilazione di energia utile prodotta specificatamente è amplificata dall' aspetto astrologico benefico di Mercurio in trigono a Giove. Gli effetti: l'aspetto attua un risveglio cosciente, e il rinnovo delle abilità, la conoscenza, il pensiero pratico, facilita l'emergere di uno stato esistenziale e di uno "spirito filosofico" che si allarga con il discernimento, nella temperanza e nel buon senso comune (Mercurio in Bilancia e Giove in Acquario) . Favorisce in alcuni casi la comparsa della nobiltà dell'animo, risveglia la capacità di comunicare, di capire, la facilità e da superare ogni limite. Dona anche rapidità e velocità nello svolgimento delle azioni benefiche, con una scia di altruismo, rinvigorisce la capacità di comunicare telepaticamente con gli spiriti della natura non immediatamente visibili, nascosti (tradizionalmente chiamati folletti, gnomi, angeli, fate). L'antico testo spirituale Talmud dice: “Ogni filo d'erba ha un angelo vicino che gli sussurra “cresci, cresci”. Immaginate allora quanti angeli ci sono in ...cielo come i terra. Gli Angeli di natura sono innumerevoli, ognuno di essi dimora e lavora nel proprio elemento. Vi sono gnomi, elfi e spiriti fatati, ondine, silfi e creature del fuoco. Gli Angeli di natura si trovano ovunque, negli alberi, nei fiori, nelle nubi ed anche nelle pietre. E quindi anche nell'uomo.
La crescita delle messi, dei frutti e dei fiori è sotto il loro controllo. Sono ancora loro che causano terremoti, tempeste e inondazioni, quando gli uomini vivono in modo tale da creare parecchia energia negativa che, in questo modo, viene esaurita ed eliminata.
Se l'umanità invocasse l'aiuto degli Angeli di natura potrebbe imparare come si possa controllare il tempo atmosferico ed i vari fenomeni naturali. Vi sono infatti delle piccole creature (salamandre, ondine e silfi) che rispondono a delle leggi ben determinate. Gesù, ordinando alle acque in tempesta di calmarsi, lo ha chiaramente dimostrato (Matteo 8:26).

Altro aspetto importante è il Sole in Sestile a Plutone.
Effetti: L'aspetto risveglia l'energia misteriosa della volontà, favorendo l'emergere di una forte aspirazione spirituale, facilita la comprensione maggiore e più profonda delle conoscenze esoteriche, dà l'impressione di una coscienza di dover fare maggiore affidamento sulle proprie forze, ha iniziato il risveglio una forza profondamente trasformatrice, e rende possibile l'intuizione e la divulgazione di una missione personale nella vita.

Meditazione per facilitare l'assimilazione di energia utile dall' aspetto astrologico benefico: Mercurio trigono di Nettuno.

Effetti: Risveglio, capacità telepatiche, visualizzazione intuitiva e creatività. Capacità di premonizione e percognizione che stimola, facilita il risveglio delle capacità di guarigione attraverso lil bio-magnetismo. (Semplicemente l'attrazione naturale tra persone positive)