Post più popolari

martedì 11 marzo 2008


DI CHE COSA TI STAI OCCUPANDO?
Messaggio N°12 Tags: 11-03-2008 - 14:41

L'astrologia usa il numero 7, come il numero perfetto, la somma di tre mondi, quello materiale, mentale e spirituale, e i quattro elementi fondamentali Fuoco, Acqua, Aria, Terra.
E' proprio quest'ultimo,la Terra, l'elemento del fare e la Triade Toro Vergine Capricorno che descrive i tre atteggiamenti del "fare".
"Si narra che un giorno un anziano signore fosse andato a visitare un cantiere dove si stava costruendo un'Opera importante e significativa, chiamiamola la Cattedrale dell'Amore e , visti tre operai chi stavano tagliando le pietre, pose loro questa domanda : di che cosa ti stai occupando ? Il primo rispose: a guadagnarmi la vita. Il secondo: a tagliare la pietra. terzo: a costruire una Cattedrale dell'Amore. L'uomo si rese conto che aveva a che fare con tre persone fra loro molti differenti. Il primo lavorava per la sopravvivenza e non si interessava mondo dei simboli. Il secondo era un buon tecnico che non si interrogava sL significato dell'Opera che si stava compiendo e di cui faceva parte. Il terzo operaio, al contrario, sarebbe senza dubbi diventato un iniziato esoterico, perchè pur lavorando alla pietra singola, aveva già la, visione di tutta la Cattedrale che si innalzava verso il cielo. E comprendeva bene come il suo semplice lavoro fosse finalizzato ; realizzare un tutto armonico pregno di significato simbolico. Ecco la sfida più importante dare un significato alla propria vita, sia nel dolore che nella gioia.