Post più popolari

mercoledì 18 luglio 2012

MERCURIO RETROGRADO IN LEONE, L'EQUILIBRISTA



Le fasi di Mercurio retrogrado in Leone sono in genere associate a 3-4 periodi annuali.

Nel 2012 ha coinvolto i Pesci-Ariete, in questo momento Cancro-Leone, e a fine anno, Scorpione- Sagittario. Questi transiti durano in genere poco perché Mercurio è il pianeta più veloce, nella fattispecie resterà in moto retrogrado dal 15 Luglio al 9 Agosto. Mercurio discende dal 13° del Leone fino al 1°, quindi ritorna cuspide con Il Cancro.

Mercurio, Hermes per i Greci, domina la nostra vita intellettuale.  In Leone la mente è grandiosa, una sorta di specchio cosmico, ma si perde un po’ nel dettaglio, e come in tutti i segni di Fuoco, è impaziente, nervoso, non accetta critiche, se fa le cose di fretta commette errori.  Il periodo Retrogrado di quest’anno non porta buone notizie economiche. Le parole chiave di questo momento, misteriose per i non addetti ai lavori, sono” spread, bund, BDT, rating, moody, crescita, ristrutturazione, tagli, debito”, etc.    Miliardi e milioni di miliardi, sembra che stiano cercando di contare il numero delle stelle in cielo.

Tutte parole che, si sospetta, non sono chiare neppure agli addetti ai lavori, e diventano ancor più inquietanti per chi non necessariamente sa che significato hanno originalmente. Mercurio in Leone retrogrado mette in luce senza alcuna pietà gli aspetti di questo mondo in soqquadro dal punto di vista della comunicazione. Mercurio ci chiede una revisione, un controllo, ed una verifica di tutto ciò che è stato fatto, detto e compiuto recentemente, portando nel processo in questione, una grande quantità di stress mentali e dubbi. Se abbiamo agito, non solo nel nostro interesse, ma anche e specialmente in quello degli altri, non abbiamo nulla da temere, anzi con Mercurio retrogrado abbiamo la possibilità di svuotare la mente e veramente regalarci un periodo di vacanze per ricaricare le nostre batterie. In questo periodo estivo sono in evidenza questioni su aiuti economici, arte, attività, azzardo, cinema, compimento, creatività.  Le parole chiave sono definizione, dialogo, educazione, fortuna, gelosia, grandi idee, imprese, insegnamento, introspezione. Mercurio in Leone ha un  legame speciale con la passione qualunque essa sia, anche quella erotica. Per chi non ha fatto bene il proprio lavoro mentale negli ultimi 8 mesi ( qui ci metterei  chi ha forti valori Acquario, Bilancia, Capricorno e Scorpione) , si preannunciano rallentamenti, regressioni, riflessioni prolungate,  solitudine, sospesi materiali, sospesi relazionali,  stasi,  tensioni, tristezza.

Per molti altri invece Mercurio retrogrado sarà un vero e proprio spettacolo, favorirà entusiasmo e, visto il clima economico, guadagni e vincite al gioco.