Post più popolari

lunedì 8 giugno 2009

ASTROLOGIA MEDICA BOB MARLEY


TEMA NATALE E KARMICO
nato il 6 febbraio, 1945 alle 2:30 AM a Kingston Giamaica) Sole a 10 a 17 ° dell’Acquario, Ascendente in Sagittario a 15 ° 19, Luna in Scorpione 27 ° 12° casa,
MC in 21 ° 06 Vergine (la salute)


Biografia di Bob MARLEY
Robert "Bob" Nesta Marley OM (6 febbraio 1945 - 11 maggio 1981) è stato un cantante giamaicano, cantautore, chitarrista, e attivista politico. Ha contribuito a diffondere globalmente la musica reggae, lo stile pop, con una ritmica raffinata, saltellante e sincopata, accompagnato a testi usati come veicolo di espressione del malcontento sociale e che racconta cantando tutti i piccoli "avvenimenti" che accadono nel corso di una giornata, tutto ciò che vediamo di significativo e che possiamo raccontare cantando . Ecco il primo punto del Tema Karmico il fortissimo influsso dell’Ascendente Sagittario, l’idealismo, politico religioso o filosofico, abbinato ad il pianeta guida, Giove, al Medio Cielo in Vergine.. Un fedele Rastafari, Marley è considerato da molti come un profeta della religione. La religione Rastafari nasce in Giamaica all'inizio del XX secolo,benchè si basi sulla più antica tradizione africana. Si fonda sulle dottrine divulgate dal poeta e predicatore Marcus Gavey che che, negli anni '20, basandosi sullo studio della Bibbia, profetizzò per l'Africa l'avvenuta di un grande leader nero capace di ricondurre nella terra dei propri avi tutti i discendenti degli schiavi africani sparsi per il mondo. I Rastafari sostengono la necessita' di un ritorno degli africani nelle terre di origine, di una liberazione definitiva da ogni forma di oppressione di cui gli europei e gli americani, anche dopo la fine dello schiavismo e del colonialismo, continuano a rendersi protagonisti imponendo la loro superiorità attraverso un sistema sociale ed economico iniquo. Il Messia di Jah-vè (nome che danno i Rasta a Dio, ma esso è lo stesso contemplato dalle religioni Ebraica e Cristiana). I concetti fondamentali del credo Rastafari sono l'odio verso: Babilonia, l'inferno in terra (la società corrotta e decadente della leadership mondiale bianca e capitalista), la società oppressiva, la cultura imposta dal regime. I seguaci di Jah rifiutano di curarsi e cibarsi con prodotti che non derivano direttamente dalla terra, e fanno uso abituale di marijuana. I Rasta sono convinti che la Marijuana (Cannabis Sativa) o skunk sia in grado di accrescere la propria autocoscienza per entrare in contatto con la verità di Jah e del mondo, infatti viene considerata il seme della saggezza. Il suo uso più tradizionale è riempire di ganja un' enorme pipa chiamata "calice", o arrotolarla in sigarette chiamate "spliffs". A difendere l'utilizzo dell'erba, inoltre, ci ha pensato la Sacra Bibbia, la quale sostiene che essa è un dono di Dio Padre:

Genesi 3:18; Esodo 10:12; Proverbi 15:17). Genesi 3:18
Esso ti produrrà spine e triboli, e tu mangerai l’erba dei campi.
Esodo 10:12
Allora l’Eterno disse a Mosè: "Stendi la tua mano sul paese d’Egitto per farvi venire le locuste; e salgano esse sul paese d’Egitto e divorino tutta l’erba del paese, tutto quello che la grandine ha lasciato".
Proverbi 15:17

Meglio un piatto d’erbe, dov’è l’amore, che un bove ingrassato, dov’è l’odio.

Questo aspetto è quindi presente proprio nell’Ascendente Sagittario, quello dell’ingenuità, dell’errore che porta alla ferita e quindi alla morte. Ingenuità perchè lo skunk, come tutte le sostanze di origine naturale, ad esempio tè, caffè o cioccolata, con l’uso costante in dosi massiccie possono produrre effetti letali. Ne è sconsigliabile l’uso massiccio in quanto produce assuefazione, tolleranza, ed effetti negativi sul sistema immunitario (vedi sotto il resto dell storia clinica).
A differenza di quanto si può credere , la religione Rastafari non è per questo permissiva, anzi, si dimostra intransigente nei confronti di altre droghe, sigarette, l'alcol , l'haschish e tutte le droghe chimiche. Tipico dell'aspetto fisico dei Rasta sono i dreadlocks, lunghe ciocche di capelli annodati, la capigliatura è modellata sulla criniera del leone, simbolo della Tribù di Giuda. Essi portano i capelli così lunghi perchè secondo le loro leggi non possono tagliarli. Questo dovuto al fatto che la Bibbia riporta un passo che dice testualmente: "Nessuna lama toccherà il capo dei fedeli" e ancora :"Non si taglino nè capelli ne barbe , prima della liberazione dei figli di Giuda da Babilonia". I Rastafari si considerano la 13esima tribù d'Israele e come le altre dodici seguono le dieci leggi di mosè e la Sacra Bibbia in maniera scrupolosa. In compenso hanno preso, col tempo,le distanze dalla nazione israeliana , ormai secondo loro corrotta e sedotta dal capitalismo occidentale .



Marley è conosciuto per le sue canzoni reggae, che comprendono la hit "I Shot" Sheriff "," No Woman, No Cry "," Three Little Birds "," Esodo "," Could You Be Loved "," Jammin "," Redemption Song "e" One Love ". Praticamente orfano di padre, ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza come hippie, vagabondo senza regole per un po’ di tempo, immerso nel mondo giamaicano in stretto contatto con i “fratelli”, musicisti come lui (Sole in Acquario in III casa). Poi il Giove al medio cielo in Vergine ha dato il suo effetto. Soldi, popolarità e tante donne (tredici figli con cinque donne diverse, altro valore Giove-Sagittario). Bob Marley ha lottato contro i pregiudizi razziali. E’ stata la prima “Superstar” del Terzo Mondo e ha vissuto sulla pelle, lui che era “mestizo”, la sua missione di pace e di antirazzismo girando tutto il mondo dando concerti finchè ha retto la salute. Significativo il modo in cui si è ammalato. Nel Tema gli indicatori di pericolosità erano Saturno e Nodo Nord in VIII casa, quella della morte nel segno del Cancro, e Giove al Medio Cielo opposto Venere sulla cuspide tra Pesci (i piedi) e Ariete (la testa) in IV casa. Fedele al suo destino Marley è morto per un melanoma, un tumore maligno, iniziato sull’alluce del piede destro, a seguito della sua passione per il calcio, per il quale ha rifiutato per motivi religiosi l’amputazione, e quindi non curato e diffusosi poi fino al cervello negli anni dal Luglio del 1977 fino alla morte il 21 Maggio del 1981. La ferita mortale durante il gioco è uno degli altri aspetti chiave della mitologia Sagittariana.

« Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io »
(Bob Marley)
« I soldi non possono comprare la vita »
(Bob Marley)
Altro valore Sagittariano è l’assenza di pregiudizi ed il venire dai due mondi diversi:

“Io non ho pregiudizi contro me stesso. Mio padre era bianco e mia madre era nera. Loro mi chiamano mezza casta o qualunque altra cosa. Non mi butto dalla parte di nessuno. Non mi tuffo sul lato dell’uomo nero, né dal lato dell'uomo bianco. Mi butto dal lato di Dio, colui che mi ha creato ed è la causa del mio essere bianco e nero.” Bob Marley