Post più popolari

martedì 13 novembre 2007

Ciao caro Andrea


ciao caro Andrea. Come è piccolo il mondo virtuale, ti trovo anche interessato anche all’antica arte dell'Interpretazione, l'Astrologia! So che ti diletti di astrologia, ma anche di scienza, storia, musica, è bello avere tanti interessi. Temo però che a volte nel caso dell’Astrologia si faccia tanta confusione...come sai partecipo a Wikipedia con contributi miei originali, occasionalmente però, quando il tempo me lo permette. La confusione però può solo nascere se non si tiene presente che il termine Enciclopedico, free enciclopedia, sottostanno:

1) alle regole del sito che li ospita in questo caso wikipedia, che ha delle regole semplici, cinque per la precisione, che vanno lette prima di intentare la collaborazione con loro. Sono sicuro che le hai lette, vero?

2) Rimane aperta la discussione se l’Astrologia abbia posto in un enciclopedia come storia dell’astrologia e se sia diversa da:UmanisticaDialetticaInterPersonale Karmicaesoterica

evolutiva,

medicao quant’altro

o facciano tutte queste parte di un compendio "hermeticum" e storico della stessa disciplina, per citare Wikipedia: L’astrologia (dal greco: astra "discorso sulle stelle") è l’arte divinatoria che si basa sulle posizioni e sui movimenti dei corpi celesti, o astri (dal latino Astrum).

Dalla comunità scientifica è considerata una pseudoscienza o superstizione.

Detto questo da quando frequento Wikipedia. era il 2004, varie pagine di astrologia e di astrologi in cerca di pubblicità sono state cancellate sempre per gli stessi motivi, non ultimo quello della "demarcazione".

Io credo comunque alle regole dell’"etiquette", che sono regole del buonsenso. Se andiamo al ristorante e troviamo "spaghetti con le vongole", ma non troviamo "spaghetti con le sarde", inutile lamentarsi con l’oste. Basta cambiare ristorante.

http://astrodietadipablo.blogspot.com/