Post più popolari

mercoledì 8 agosto 2007

Lunazione Agosto


Agosto 2007Costellazioni di Leone e Vergine.Decani: Marte di Leone.Sole, Venere e Mercurio di Vergine.Fase del Novilunio: 13 Agosto – ore 00.03.
Questa è la terza luna isiaca detta Palak. Continua l’azione protettrice dei bambini estendendola alle donne fino al periodo pubescente. Però i primi tre giorni erano ritenuti cattivi per le donne partorienti. Non aveva giornate nefaste, ma neanche giornate eccezionalmente ottime.
Primo cicloPuntata ex 158L’Hyoscyamus niger, in italiano giusquiamo nero, contro l’affanno bronchiale, le manie di origine puerperali, la tosse convulsiva dei bambini, l’epilessia infantile. Il Lycopus virginicus contro le malattie uterine delle donne giovani e la tachicardia essenziale dei bambini. Il prezzemolo (petroselinum) contro gli spasimi della vescica e i catarri vescicali. Il Sambucus nigra contro i pruriti anali e vaginali dei bambini, contro la coriza dei lattanti e gli spasimi della respirazione.
Secondo cicloPuntata ex 154Profumo: Il pino, le foglie di pino, e le pigne. L’incenso di pino e le gomme di alberi fruttiferi.Pietra: L’occhio di pernice (?).Colore: Il giallo verdognolo.Cibi: Erbe aromatiche, insalate, lattughe. Evitare i legumi secchi.
Terzo cicloPuntata ex 80L’Anonimo dice che al novilunio i maghi arabi preparavano gli strumenti magici per le operazioni dell’anno e al plenilunio incantavano i balsami per le ferite di armi taglienti o pungenti. All’ultimo quarto visitavano i pazzi e molti di questi riacquistavano la sanità.


LUNAZIONI DI KREMMERZ