Post più popolari

mercoledì 27 febbraio 2008



Messaggio N°10
27-02-2008 - 17:18
Saturno in Vergine Scritto da pabloandres ® alle 17.06
mai dire mai evidentemente...
La donna della Vergine, dominata dal pianeta Mercurio si fa trascinare, parola di Hermes , dal proprio pensiero e dal pianeta dell’istinto critico.La verginiana e’ un Angelo a volte, ma più spesso è una donna convenzionale, rumorosa, non sta mai zitta, ipercritica, è il segno dell’infermiera, della zitella. Dovrebbe riflettere di più, su questi fatti arcinoti, che il chiacchierone è stupido, il saggio sta zitto, e l'illuminato parla solo quando necessario, se interrrogato. Spesso rimane da sola proprio per questo motivo, tende a vedere la pagliuzza nell’occhio di chi guarda e non vede la trave nel proprio occhio.

Nel Tema Natale non solo il Sole in Vergine, ma spesso anche l’ascendente, la Luna, oppure uno stellium in VIa casa possono dare lo stesso risultato. Una combinazione limite è Sole in Vergine in XIa, Ascendente Bilancia, Luna in Scorpione. Scrive una quarantenne plus, attardata che chiamerò Miss T sul web italiano in un blog che affonda negli amari ricordi:
"Sono un mix tra paprika e miele, sospesa tra paxato (si proprio così non sa manco scrivere l’italiano) e futuro, provocatoria al limite, ironica, gioiosa,idealista,trasparente,anticonvenzionale,
impulsiva,ribelle,testarda,imprevedibile, fedele.
E fin qui va bene. Ha una visione di se stessa molto fratturata. Quel fedelle alla fine stona, non si può essere ribelli impulsivi, ed imprevedibile e fedeli allo stesso tempo.Ed ecco un problema della Vergine non si conosce abbastanza perchè è troppo superficiale.
Ma sentiamo cosa dice degli uomini:
"Se sai dirmi le parole ke W.Hurt dice alla spigolosa maestrina nel film"Jane Eyre"cn la stessa intensità,mi hai già conquistata!
Viene da dire, ma chi se ne frega di cosa dicono gli altri! E poi continua a parlare degli uomini, tutti egoisti e cattivi! E chiaro che la Vergine è il segno della generalizzazione, di tutte le erbe un fascio :
"
Ma state lontani 1000 miglia, tutti superficiali, fatui, calcolatori, finti, doppiogiochisti da strapazzo, narcisi, mummie imbalsamate, superbi, volgari, quadrati, sposati inseparabili, maschilisti, noiosi,dischi rotti, arroganti, convinti di aver già capito tutto delle donne, catalogatori, egoisti, mammoni, immaturi, peter pan,etc...."
è ovvio che questa donna poveretta ha avuto esperienze disastrose con uomini sposati, questo sì, ma è certo che nessuno l’ha costretta. La vita è una questione di scelte. E poi la prima cosa è sapere guardarsi allo specchio, cosa che lei che è della Vergine, con Saturno in Vergine di transito, non sa fare, mai evidentemente... troppo occupata a criticare gli altri

Inviato da: pabloandres50

domenica 24 febbraio 2008

PITTORE; ASTROLOGO; UN SAGITTARIO VISIONARIO





L'astrologia moderna è sicuramente un affascinante e scherzoso gioco di società, un brillante cammino esoterico personale, una straordinaria forma d'arte interpretativa, ma mai e poi mai un'arma, un oggetto del contendere come alcuni astrologi del gossip, che la strumentalizzano, violentandola la vorrebbero. La vorrebbero così, come una meretrice, una leva per sollevare il mondo. Nè può essere tantomeno un motivo per creare veleni ed invidie tra cultori ed appassionati, tutt'altro. Si presta infatti alla massima forma di condivisione, quella della materia universale, e proprio per questo gli accostamenti sono possibili tra le varie astrologie, moderna, antica, solare, lunare, karmica, esoterica etc.etc. Di questa massima condivisione ne è espressione e un fulgido esempio il pittore astrologo Johfra.






Pittore astrologo e visionario JOHFRA Johfra Bosschart (Franciscus Johannes Gijsbertus Van Den Berg )
nasce a Rotterdam, Olanda il 15 dicembre 1919 ed ha lasciato il corpo in Fleurac, Francia il 6 novembre 1998 all'età di 78 anni.Johfra Bosschart (Franciscus Johannes Gijsbertus Van Den Berg ) Ha firmato i suoi dipinti "Johfra," A volte ha aggiunto il cognome della madre, "Bosschart," ai suoi quadri. Fondatore del gruppo "Meta-Realist" ,ha descritto la sua arte come "Surrealismo basato sugli studi di psicologia, religione, sulla bibbia, sull'astrologia, sull' antichità, sulla magia, sul witchcraft, sulla mitologia e l’occultismo.
L'Autobiografia di Johfra Bosschart, si intitola "Symphony Fantastique," Johfra e LA MOGLIE Ellen Lorien si sono stabiliti in Fleurac, (Dordogne)Francia nel 1962.Dove Ellen ancora risiede e dipinge le sue tele. Il fascino di Johfra per Lórien è riflesso in una serie di ritratti che ha dipinto per lei nel corso degli anni. Il più grande, la signora e l' Unicorno (1984), la ritraggono come una giovane donna. È circondata dai fiori di loto e dai gigli d'acqua, mentre dietro e loro compaiono le rovine buddiste. Lo stile del linguaggio figurato è derivato dai suoi dipintie Johfra sembra rendere omaggio a Lórien sia come moglie che come pittrice.
Un lavoro di Johfra quale "animus ed Anima" è espressamente autobiografico, rivelando che Johfra aveva trovato il suo 'femminile interiore 'in Lórien e lei il suo 'maschile interiore 'in lui.
Nel periodo di Perigord Noir, Johfra ha generato quattro grandi ritratti della mattina, del mezzogiorno, della sera e della notte nominati Lórien. In ciascuno, compare con un animale simbolico (unicorn, cigno, gatto) ed i folletti volano intorno a lei. Gli atteggiamenti diversi e le sfaccettature differenti del suo carattere saggitariano, ottimista e visionario, sono rivelate in ogni fase del suo lavoro. Durante i cinque ultimi anni della sua vita, Johfra ha creato una serie intera di pitture dedicate alla moglie lei. La sua arte è divertente e piena di gioia.
Dopo che a Johfra fu diagnosticato il cancro, la coppia trascorse insieme più tempo a Moulin du Peuch. Il vecchio mulino era stato ampliato nel corso degli anni per includere giardini, foreste, i corsi d'acqua e una cascata. Nella mattina del 6 novembre 1998, Johfra ha lasciato le sue spoglie terrene.
Dopo la perdita del marito, Lórien ha smesso di dipingere. Quando infine ha ripreso ancora la pittura, ha espresso in memoria di Johfra una serie di immagini allegoriche. Molti di queste pitture hanno citato i motivi veneziani a cui Johfra, nel periodo conclusivo della sua vita, aveva fatto riferimento. Lórien inoltre è stata sempre più attiva nella conservazione della produzione artistica ereditata da Johfra, contribuendo ad organizzare una retrospettiva antologica in Olanda sulla vita e le opere di Johfra ed a pubblicarne una grande monografia.


Nel link a seguito troverete 12 immagini astrologiche dei segni zodiacali. Nel proprio segno, il Sagittario Johfra vede il cantauro Chirone in una posizione instabile su di una roccia, nell'atto di scagliare un dardo verso il cielo con il benestare di Giove dall'alto delle sue nuvole circolari, a simboleggiare la costellazione omonima che si trova al centro dell'Universo. In lontanza, nella pianura veredeggiante la figura dell'Eremita, simbolo Saturnino del vecchio saggio. In basso a destra la croce contenuta n el cerchio simbolo Gioviale di fortuna.

A sinistra in basso la firma.

L'eremita nella tradizione esoterica è il vecchio saggio che fonda l'avvenire sulla conoscenza del passato, procedendo a passi lenti e prudenti, in assoluta solitudine. Si appoggia a un nodoso bastone, col quale capta le energie istintive dell'universo, che sa di dover sottomettere e controllare perché non divengano distruttive. La mano destra tiene sollevata una lanterna che gli illumina il cammino ma che egli stesso vela parzialmente con un lembo del proprio mantello per non ferire gli occhi del passante, non avvezzi alla luce del sapere. Ma si tratta di un sapere sul quale non si fa illusioni, perché lo riconosce infinitesimale in confronto a ciò che deve ancora imparare. Non per nulla la sua grande dote è la modestia: è la coscienza che il proprio sapere, confrontato all' entità della scienza, è ancora nulla. CosÌ, rinunciando alle orgogliose ambizioni intellettuali, si limita umilmente a raccogliere le nozioni indispensabili al suo viaggio su questa terra.

http://www.myastrologybook.com/Johfra-Bosschart.htm

martedì 19 febbraio 2008

PERCHE' BERLUSCONI


Perchè Berlusconi Mazzarò non verrà rieletto. Perchè di filantropo non ha proprio
nulla. Imparasse da Rockfeller, Forbes, lo stesso Bill Gates, ed altri che hanno
"amato l'uomo". Lui non ama nessuno, neanche se stesso. Ama il desiderio, la
bramosia, il voler vincere a tutti i costi, la fregola di "avere ed avere", anche in cambio di nulla, e ama annientarsi in questo desiderio, il morire mentre desidera qualcosa, ancor “roba” ma solo in
senso terreno. Incarna benissimo Mazzarò il personaggio del Verga nella "Roba". Spiritualità: sottozero. Fa tutto questo per un solo motivo; perchè non riesce a controllarsi. Sarebbe addirittura da compatire! Venere in Scorpione in IIa casa, Giove in Sagittario in III, preceduti da Sole e Ascendente in Bilancia congiunti. Sarebbe nell'invidiabile posizione di fare veramente qualcosa per gli altri ed invece...ce lo ritroviamo a caccia di poltrone, come assatanato che fruga nella tasche degli italiani, coinvolto in mille giochi di potere, assetato di questo potere terreno, al punto di morire di sete, perchè tutto ciò è fine a se stesso e non esiste quantità di potere che possa soddisfarlo. Lo sanno bene all'estero. Di solito non mi occupo di politica. Ho idiosincrasie per tutto ciò che è falso, opportunistico, spietato nei confronti dei deboli, come lo è la politica, specialmente nel nostro paese. Odio ed astio per tutti da Nanni Moretti a Prodi, da Casini a Fini e Berlusconi, passando per i sindacalisti, Confindustria e i commercialisti. Odio e astio non per gli uomini, beninteso, ma per ciò che questi rappresentano. Infatti questo post non tratta di politica, ma è centrato sull'uomo. Di cui è arcinota la data di nascita, 29.9.36 per cui per un un astrologo d'antan (inizio studi nel 1963) è stata una forte tentazione andare a frugare tra le pieghe del Berlusconi karmico. Andiamo a vedere. In rete si trovano anche pseudo-astrologi che scrivono allegramente, come in una sceneggiata napoletana:

“L’uomo migliore del mondo” è una frase che descrive bene l’atteggiamento del nativo nei confronti di se stesso: il Sole è lì per sorgere, è congiunto a Mercurio nella Prima Casa, quella dell’ego manifesto. Il doppio aspetto di semisestile tra Marte (superiore) e Venere (inferiore) gli offrono la possibilità di iniziare e portare a termine con facilità la realizzazione pratica delle sue idee, e il corrispondente doppio aspetto di quinconce con Urano superiore (l’innovazione) e Luna/Saturno inferiore (mettere a frutto con successo l’intuizione) sembrerebbe che sia stato ben utilizzato per “adattarsi” alla situazione legislativa italiana, che abbiamo visto di come soffra di problemi di “malaggiustamento” normativo."

Quinconce? Semisestile? Normativo? Ma mi faccia il piacere! direbbe un Berlusconi, guardiamo il dettaglino e ci facciamo sfuggire il macrocosmo?. Sono Uomo solare e Fortunatissimo, io=dio=Berlusconi=Mazzarò, ma con un grossissimo karma negativo.Basta guardare la mia Venere in Scorpione invertita in II casa, visto che Venere è domicilio in Toro e Bilancia e lo Scorpione è governatore e Signore dell'ottava casa..hanno creato in me un mostro, un uomo fortemente contradditorio ed irrazionale sempre in bilico tra istinto distruttivo e desiderio irrefrenabile..
Plutone è in Cancro in Xa casa...Esperto di vittorie? Istrionico? No semplicemente il suo potere viene dal "seno" (Cancro il segno della madre) realizzato in un suo "format" mentale materno, ansioso, soffocante, martellante, come puo solo essere inesaurible il potere di una madre su di un figlio, ma che oggi, nel 2008, gli è venuta a mancare e fortunamente per noi, è finita l'era Berlusconi. Odiato all'estero. E meno male. In Italia no, mezza Italia lo voterà. Ma non governerà. Sarà lui governato da avidità, bramosia e cupidigia. Il bello che tutto ciò lo farà sembrare (solo apparire)a favore degli italiani. Ma quando mai! Questo è quanto di fatale c'è nel suo Quadro Stellare. Non è politica quella che fa, e neanche buon senso. E' superficalità estrema, Berlusconi farebbe bene a se stesso nel dedicarsi agli altri, una persona alla volta, in un modo nuovo, dedicandosi con tutte le risorse che
ha finalmente, e tutto il suo karma lo richiama a questo, alla gente, ai bisognosi, ai poveri, ai malati, il suo karma diventerebbe quello del Salvatore, di un dio, ma non solo delle cose terrene ma anche
di quelle spirituali, non dalle poltrone di Roma, ma dalle strade del mondo, non dallo schermo ma dal "vivo"....Quadrerebbe il cerchio. Un uomo straricco che è soggetto ad invidie, attacchi continui, ma anche trasformato, diventato polo dell'atttenzione e di ammirazione di metà degli Italiani. E come potrebbe perdere? Perderà perchè il potere ormai gli sfugge di mano, ha il potere apparentemente infinito del populismo che in Italia, si sa, da un giorno
all'altro sparisce come neve al Sole, bruciato da lui stesso, vittima di se stesso, di scandali, di gossip, che abbondano tra i soi seguaci. Come Cesare, d'altronde.
Oggi vincerebbe l guerre mediatiche solo al Grande FRATELLO. QUEST'UOMO HA POTERE, ma LO USA MALE, ANZI MALISSIMO.AVREBBE POTERE DI rendere la vita più agevole e migliore a tantissime persone che ne hanno estremo bisogno invece si dedica a raccogliere ancor più soldi consenso e potere per se stesso (con la maschera e la bandiera del partito o della sua squadra, ma questa è un'altra storia) è falso bugiardo inaffidabile, ma è il Creso moderno. Ma neanche questo è il punto. Il punto è quanto posssa essere distruttivo un desiderio incontrollato, la sete inestinguibile, la perversità di volere sempre più successo. Come nel caso del campione sportivo, che però ha caratteristiche fondamentalmente diverse; uno la giovinezza, due le regole della sportività (la sportività non fa parte della politica, le regole, l'arbitro e
la giovinezza vengono abidicate in favore del potere che invecchia e compete con se stesso). Ma qui l'uomo fallisce, se si occupa di manipolare la vita degli altri, da vecchio marpione tenuto su a forza di Gerovital, viaggi in svizzera nei centri di ringovanimento, plastiche facciali, toupè, tacchi a sorrisi stereotipati. Che spreco di energie. Ad avere il suo tempo e il suo potere basterebbe lasciare in mano ad altri, com’è giusto, la conduzione del "business" e mettersi a disposizione dei bisognosi, regalando anche solo una piccola parte del capitale accumulato riuscirebbe così a sanare tantissime situazioni, e poi stanco dell'Italia, potrebbe andare in Africa, in Brasile, in Oriente, e fare di nuovo lo
stesso con altre popolazioni. Insomma restituire al mondo, come è giusto, la ricchezza acquisita, aiutando agli altri. Si, ma questo è un idealismo, utopistico, irrealizzabile, da Isola che non c’è.
Quello che credo però e che ormai tutti avranno capito è che se questo personaggio viene votato passeremo dalla padella alla brace e saremo tutti ancora una volta vittime degli abusi del potere e di chi ne è schiavo e servo e allo stesso tempo padrone.

giovedì 7 febbraio 2008

YEAR OF THE RAT



Messaggio N°7 Tags: YEAR OF THE RAT
07-02-2008 - 18:35

Essere nato un Ratto non è nulla di cui vergognarsi. In Cina, il Nobile Ratto è un “consigliori” di primo piano. Quindi “Topina” non ti preoccupare. Quando ti fai viva? E’ il tuo anno! Il topo è considerato coraggioso, intraprendente.È considerato un onore essere nato nella Anno del Consigliori ed è considerato un privilegio fortunato essere amico associato ad un Ratto. Essere Ratti vuol dire sapere esattamente dove trovare soluzioni (niente di nuovo per Walt Disney, Mickey Mouse entrambi del Sagittario, l'equivalente nostrano del Topo) e in grado di prendersi cura di se stessi e gli altri senza problemi. Un buon Ratto usa il suo istintivo senso di osservazione per aiutare gli altri nei momenti di bisogno e sono tra i più adattabilei di tutti i segni degli animali per sopravvivere più a lungo a qualsiasi situazione.
Anni del Ratto. Nel primo ciclo, il Ratto inizia la sequenza che si ripete ogni dodicesimo anno. Il Capodanno cinese non rientra in una data specifica, per cui è essenziale per saperlo esattamente controllare il calendario per trovare la data esatta. Ogni anno è diversa- L'Anno del Topo in questo secolo:
Dal 31.1.1900 Al 18.2.1901 Dal 18.2.1912 Al 5.2.1913 Dal 5.2.1924 Al 24.1.1925 Dal 24.1.1936 Al 10.2.1937 Dal 10.2.1948 Al 20.1.1949 Dal 28.1.1960 Al 14.2.1961 Dal 15.2.1972 Al 2.2.1973 1984 - 1996 -
2008
7 FEBBRAIO ORE 5:05 (MILANO) AM
LUNA NUOVA, SOLE E LUNA A 17° ACQUARIO
effettivamente all'inizio dell'anno, bisogna guardare la prima Luna Nuova, nel segno dell'Acquario."Secondo la leggenda il Buddha nel presentimento della sua fine terrena, chiamò a raccolta tutti gli animali della terra, ma di questi solo 12 andarono ad offrire il loro saluto. Come premio dunque per la loro fedeltà il Buddha decise di chiamare ogni anno del ciclo lunare con il nome di ciascuno dei 12 animali accorsi. Il topo, furbo e veloce di natura, arrivò per primo. Il diligente bue arrivò secondo, seguito dall'intrepida tigre e dal pacifico coniglio. Il drago arrivò quinto seguito subito dal suo fratello minore, ovvero il serpente. L'atletico cavallo fu settimo e l'elegante pecora ottava, subito dopo arrivò l'astuta scimmia, e poi ancora il coloratissimo gallo, il fedele cane per poi finire con il fortunato maiale che arrivò appena in tempo per salutare anch'egli il Buddha."Sempre la leggenda spiega come mai il piccolo e furbo topo riuscì a battere il grande e onesto bue, arrampicandosi sul suo dorso evitò di percorrere la strada per arrivare all'Illuminato e giunto sul luogo saltò il bue e salutò il Buddha.
Il gatto, il più bello degli animali, chiese al topo di informarlo il giorno in cui l'Imperatore di Giada sarebbe venuto a prenderli. Ma il topo, geloso della bellezza del gatto paragonata alla sua, non lo informò. Conseguentemente, il gatto non si presentò all'arrivo dell'Imperatore di Giada, e fu sostituito con il maiale, la fine del ciclo ( per noi occidentali Scorpione) e SHU, in Cinese Topo, l'inizio di un nuovo ciclo.

mercoledì 6 febbraio 2008


Una lettrice, Letizia, mi manda questa interessante nota:"C’è un luogo dove la pace della natura. Filtra in noi come la luce del sole tra gli alberi. Dove i venti ci comunicano la loro forza e gli affanni si staccano da noi come le foglie.Non è difficile arrivarci: basta guardarsi dentro... ... e avere un cuore pulito."
Il cuore pulito è' importante come mangiare respirare, lavarsi, nettare e lasciare andare le emozioni negative,odio rabbia rancore livore, soffermarsi su quelle positive, empatia, comprensione, tolleranza, amore (philia)questa funzione è asssociata alla posizione di Venere nel quadro natale, e al quarto chakra, nonchè al colore giallo-arancio. Nella foto:
Fior di Loto. Esistono vari tipi, ad esempio:
Marliacea chromatella (giallo)
Segnouretti (giallo cangiante)
Graziella (arancio)

martedì 5 febbraio 2008

SIAMO CIO' CHE MANGIAMO


Mangiare bene è un’arte da imparare, soprattutto per non pagare lo scotto di errate credenze e abitudini col cibo. Io stessa ho verificato, nel tempo, quanto piccoli accorgimenti alimentari possano salvarci da disturbi fastidiosi. La digestione è disciplinata dalla chimica fisiologica, ne deriva l’importanza del prendersi cura di ciò che si mangia, così da consentire al sistema digerente di rimanere in buone condizioni ed evitare complicazioni di tipo medico.E’ importante saper combinare il cibo in modo corretto, con alcuni accorgimenti:1. Evitare di mangiare carboidrati accompagnati a frutti acidi.Non si dovrebbero mai mangiare alimenti ad alto contenuto di carboidrati e frutti acidi nello stesso pasto. E’ una combinazione che compromette il benessere della digestione. Gli alimenti ad alto contenuto di carboidrati non sono molti: pane, riso e patate; arance, pompelmo, ananas, pomodori, e lime sono alcuni tra i frutti più acidi. I pomodori, in particolare, non dovrebbero mai essere combinati con i farinacei, ovviamente ricchi di carboidrati, perché i vari acidi nel il pomodoro sono in totale contrapposizione con la digestione alcalina di amidi, va da sé che la combinazione dei due alimenti non produce buoni effetti.2. Evitare di mangiare proteine concentrate con carboidrati concentrati.È importante evitare di mangiare frutta secca, carne, uova, formaggi e altri prodotti proteici con pane, cereali, patate, o frutta dolce come le fragole o l’anguria. Essenziale ricordare, inoltre, che le caramelle e cibi ricchi di zucchero possono inibire la secrezione dei succhi gastrici e, di conseguenza, gli effetti possono tradursi in debolezza del sistema digerente o costipazione.3. Non consumare due tipi di proteine concentrate nello stesso pasto.Non andrebbero mai combinati due qualsiasi dei seguenti alimenti in un unico pasto: frutta secca, carne, uova, salumi e formaggi. Ognuno di questi alimenti e nutriente preso da solo, ma combinati hanno effetti negativi sull’apparato digerente: ogni proteina richiede uno specifico sforzo da parte del succo gastrico per essere sintetizzata. In particolare, le uova richiedono tempi diversi e secrezioni gastriche rispetto al latte o alla carne.4. Non combinare i cibi dolci con proteine, amidi, o frutti acidi.Gelatine, marmellate, frutta, burro, zucchero e sciroppo sono esempi di cibi con grande contenuto di zuccheri: non andrebbero mai accompagnati cereali, pane, patate, ecc nello stesso pasto. La principale ragione è che se si mangia zucchero questo si riempie velocemente di saliva, ma non è presente ptialina, che è il composto essenziale per la digestione dei polisaccaridi5. Non mangiare il melone insieme ad altri frutti.Principalmente perché i meloni sono costituiti per oltre il 90 percento di acqua; lo stomaco si riempie abbastanza senza bisogno di affaticarlo ingerendo altra frutta (tutta la frutta è ricca d’acqua), onde evitare sensazione di gonfiore e cattiva digestione.6. Bere il latte da solo.Ricordiamoci che il latte è un vero e proprio alimento: non andrebbe mai combinato con altri. Latte non viene digerito nello stomaco, ma nel duodeno, poiché, in presenza del latte, lo stomaco non risponde con una secrezione di succhi.
Comprendendo queste regole per il corretto abbinamento dei nutrienti, potrete evitare disturbi quali: intestino irritabile, il morbo di Crohn, la diverticolite, la colite ulcerosa, gastriti, reflussi acidi, diarrea o costipazione. Prima di ricorrere a farmaci, provate a tenere a mente queste piccole regole di buona alimentazione, vi stupirete dei risultati.


FONTE OK NOTIZIE