Post più popolari

venerdì 23 gennaio 2009

Barack Obama


Barack Obama dal punto di vista astrologico. 4 Agosto 1961- Leone, con Acquario stella nascente.

L’astrologia non si occupa di politica, ma di uomini, di personalità, di carattere, di destino, e di storie di vita. Barack Obama, Leone Ascendente Acquario, è comunque il personaggio globale del momento, arrivato al potere in breve tempo e grazie anche agli errori del suo predecessore.
Il Bushismo verrà ricordato per uno sfigato “I am unique, like everybody else” (sono unico, come tutti gli altri) mentre Obama entra in carica con l’opposto” I am like everybody else but I’ll try to be unique” (sono come tutti gli altri , ma cercherò di essere unico) che è proprio il significato occulto dell’Asse Leone, regalità, con tutte le sue stravaganze e Acquario, normalità, la gente normale, il popolo, il difensoro del popolo, ma anche il Messia, che come si sa, ha origini umili . Le origini modeste o normali sono rivelate dall’Ascendente a 18 gradi dell’Acquario. Obama è il primo afro-americano ad essere eletto presidente degli Stati Uniti, ed è praticamente sconosciuto prima del Novembre 2004, quando è stato eletto al Senato con il 70 per cento dei voti. La rapidità è una delle componenti principali del segno dell’Acquario, terzo segno d’Aria dominato da Urano. E che Obama sia Uraniano nel senso di rivoluzionario ed innovativo non c’è dubbio. Purtroppo l’astrologo deve far notare che al di là dell’attuale Luna di Miele nei suoi confronti il Tema Natale rileva due aspetti importanti uno legato alla delusione (Luna in Gemelli) , e l’altro legato all’opposizione violenta nei suoi confronti (Marte e Luna Nera in Vergine ma in VIII casa, che è ambiente Scorpione) da cui comunque è sicuramente capace di difendersi con coraggio e destrezza. Il Sole al Discendente indica una gran capacità lavorativa, ma u n grande bisogno di consensi che non sempre riuscirà ad ottenere. Il suo demone da sconfiggere è il nervosismo e le decisioni sempre più veloci ed affrettate. La fretta non è mai stata buon consigliere.
La Luna in Gemelli desta un po’ di preoccupazione nel corso del tempo in quanto è una Luna Mercuriale e Mercurio in Gemelli si sa è “doppio”. Da un lato il tentaivo di compiacere a tutti non soddisfacendo nessuno, dall’altro rapidi voltafaccia anche all’interno della sua amministrazione. Comunque si vedrà, i migliori auguri al neo eletto, ottima scelta del popolo americano nel risollevare le sorti degli USA e del mondo, che Dio, Allah e Buddha ci aiutino.

venerdì 16 gennaio 2009

ASTROLOGIA ESOTERICA


Perchè e quando l'astrologia funziona. Come, e con chi.

Perchè è necessario associare un codice di simbologie planetarie ai cicli della natura? Quando un'organismo biologico muore, la biologia non è perdente, è vincente, perchè rispetta la "norma" universale. L'immortalità è anormale, perchè nulla è eterno se non il cambio stesso, da un evento all’altro, da un ciclo all'altro, da un'evoluzione all'altra. Perché l’astrologia piace? No, di certo, non piace, al massimo è utile. Perlomeno a molti, mentre ad altri risulta odiosa. E' un passaporto per la superstizione, l'irrazionalità, la magia, la santeria, il vodoo, le cose primitive, urlano i dietrologi a chi fa astrologia.
Ignobile davvero. Prima di urlare bisognerebbe studiarla.
Al di là dei meccanismi, che verranno descritti dopo, con cui l'astrologia sembra funzionare e far quindi presa sulla gente, una parte importante del suo successo non è quindi quella apparente dovuta al fatto che dà all'individuo alcune soddisfazioni psicologiche e di sostegno alle volte stratosferiche aspettative dell'Ego umano. L'astrologia psicologica, dialettica, umanistica, è semplicemente una presa di posizione riguardo a certi eventi astrali, che mette in primo piano la discussione di tali eventi.
Non c'è consolazione nell'Astrologia, solo consapevelezza dei meccanismi superiori, delle realtà ultraterrene, dell'inevitabile. Pensare di essere "aldisopra" di queste regole, è oltre che dannoso, stupido. Per questo, in definitiva, non piace a molti, diciamo alla metà della popolazione che crede, in fondo, solo a se stessa, in una certa misura ai suoi simili, alle attività umane. .. Molti noi non vogliono prendere coscienza di realtà che non siano terrene e che riguardino i propri interessi materiali, e si ancorano del senso di indipendenza dell'uomo nei confronti di qualsiasi destino in particolare tentando di dimenticare la tremenda verità della propria finitezza e caducità, della propria morte, della morte dell'Ego..Ecco qualche esempio. "Io sono il mio destino...Faccio quello che voglio, sono artefice della mia vita. Faccio una disgressione astrologica...Ayrton Senna, grande pilota di Formula 1, visto come una divinità nel proprio paese, il Brasile, è un caposaldo, un tipico eroe dei nostri tempi, una descrizione globale, ma anche un fortissimo argomento astrologico che descrive la tragica parabola del destino umano semplicemente nella posizione del Sole di nascita a cavallo (cuspide in termini astrologici) tra Pesci ed Ariete. Questo punto ha due risvolti, il mistico e l'eroe. Ayrton Senna era un mistico, che applicava una concezione religiosa della vita. Il suo aforisma preferito "Dio guida la mia macchina".
Nessuno va verso il misticismo è il misticismo che viene verso di te. Lo stesso succede con l'astrologia il discorso sugli astri, sulle simbologie, sui miti. L'astrologia non ha dogmi non pretende di essere ascoltata. E' lì, esiste solo per chi può capirla. Lo stesso vale per il misticismo. Chiudendo l'accenno ad Ayrton, il suo tragico destino era segnato, a detta di molti, una morte annunciata, verso la quale lui stesso è andato per non venir meno al suo ruolo di eroe, atleta, sportivo, combattente.
Il giorno prima del suo fatale incidente, un altro pilota era morto in gara, la pista doveva essere chiusa, ma grazie ad un cavillo, ed un guasto meccanico, il destino si è compiuto. L'astrologia non è nè resposansabile, nè poteva fare previsioni, ma solo raccontare il mito. Può descrivere il destino, ma non fermarlo..

1. L’astrologia non mette l’uomo al centro dell’Universo. L'astrologia è solo uno strumento, e come tutti gli strumenti produce qualcosa. Il tamburo produce un suono, che va poi interpretato. Se il cielo produce un suono di tamburo è perchè probabilmente una tempesta è in arrivo , questo non è pensiero arcaico superstizioso, E' l'inizio di tutto un procedimento logico indispensabile per l'uomo che cammina su qeusta terra. Stelle e pianeti non sono lì che girano solo per noi, per i nostri affari, per il nostro amore o la nostra fortuna, anche se ciò potrebbe apparire decisamente lusinghiero.
I corpi celesti divengono puri simboli, influssi, divinità spettatrici ai nostri bisogni e alle nostre paure, ma solo quando vengono rivestiti dalla memoria e dal calcolo del cielo stellato, attività peraltro che è nata con l'uomo.

2. L'astrologia non prende per noi delle decisioni difficili. Non toglie l'ansia e la responsabilità di scegliere, ma aguzza l'ingegno e per questo motivo piace soprattutto alle persone che pur essendo insicure vogliono prendere coscienza di se stessi ed in mano la propria vita.

3. L'astrologia non è fatalista. Il fatalismo ci solleva da colpe e responsabilità. Non siamo responsabili per ciò di sgradevole che ci è accaduto, non è stata colpa nostra non è un discorso astrologico, anzi. L'astrologia ci mette di fronte a tutte le nostre responsabilità.

4. L'astrologia non ha ha sempre una buona parola intellegibile per tutti. L'astrologia non dà qualcosa e sempre la stessa cosa a tutti, non solletica l'amor proprio e la vanità. Non esiste configurazione planetaria, segno o ascendente che non abbia, assieme a grandi e piccoli difetti, grandi e meravigliose caratteristiche umane di cui essere fieri, quindi solo equilibrio. Non c'è, in sostanza, un solo tema natale di cui potersi vergognare, ma c'è il problema dell'accettazione del proprio destino. Pensare di non aver un destino oppure un karma, oppure un debito nei confronti della vita che è un dono, è molto vicino al tragico superuomo,superomismo di Nietsche. Tutti, di fronte all'analisi astrologica, siamo dei tipi tosti e interessanti, forse, ma sostanzialmente degli spiriti intrappolati nella materia e che soffrono di un anelito di libertà..

5. Non tutti possiamo diventare esperti di astrologia... perchè lo studio non basta mai. Non basta un libretto di 10 pagine, un mini-manuale e si diventa provetti astrologi. La letterattura astrologica è immensa, così come è immensa la somma delle combinazioni possibili nei cieli, che non si ripete mai uguale, apparentemente infinita.

L'astrologia non si basa sul concetto di causa effetto, ma di risonanza, se ascoltando un pezzo musicale molto triste un uomo piange non è per via della musica, ma perchè aveva il pianto dentro e la musica ha rappresentato il ponte per trasportare quell'emozione. E qualunque risultato si ottenga con l’astrologia è sempre merito della ricerca interiore individuale, della consapevolezza di essere viandanti su questa terra alla ricerca della verità.

giovedì 8 gennaio 2009

ASTROLOGIA ESOTERICA


MAI DIRE MAI
Cicap: "L'astrolgia non prevede il futuro"
12:38 mer 07 gennaio 2009
Chi è stato deluso dalle previsioni astrologiche per il 2009 non si deve preoccupare. Il Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale), infatti, sostiene che astrologi e veggenti non ne prendono una. All'inizio del 2008 secondo alcune "previsioni" Hillary Clinton sarebbe diventata presidente degli Stati Uniti, Romano Prodi avrebbe continuato a governare l'Italia e a settembre si sarebbe assistito a "un'apprezzabile ripresa economica". Niente di più sbagliato.

Da qualche tempo il Cicap, grazie a un gruppo di volontari coordinato da Andrea Proietti Lupi, verifica in chiusura d'anno le previsioni fatte dagli astrologi dodici mesi prima. Massimo Polidoro, psicologo, scrittore e segretario del Comitato, ha spiegato: "E' dal 1989, anno della sua fondazione, che il Cicap compie queste verifiche di fine anno. Di solito, le previsioni fatte all'inizio dell'anno sono rapidamente dimenticate e le capacità degli astrologi non sono mai messe seriamente alla prova".

Stefano Bagnasco, fisico dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e coordinatore del Gruppo di Studio sull'Astrologia del Cicap, ha sottolineato: "Questa inchiesta, pur non essendo un vero e proprio studio scientifico, conferma il punto di vista della scienza: né l'astrologia né le altre pratiche divinatorie aiutano a prevedere il futuro. In particolare, negli anni sono stati fatti diversi studi scientifici rigorosi dell'astrologia; abbiamo raccolto alcuni dei risultati in un sito web (www.cicap.org/astrologia) e il verdetto è inequivocabile: i consigli degli astrologi per il futuro non sono più utili di quelli dettati dal semplice buon senso di una persona informata, e possono anzi essere peggiori".

Polidoro ha poi aggiunto: "Per l'ennesima volta, la nostra verifica dimostra quanto poco affidabili siano astrologi e oroscopi nel prevedere il futuro. Eppure, non c'è dubbio che giornali e TV continueranno a regalare loro spazio e pubblicità, perché l'astrologia è pur sempre un gioco divertente che piace a tanti. E finché resta un gioco non c'è nulla di male a occuparsene. Ma se qualcuno invece ritenesse di potere dimostrare che l'astrologia è una scienza e che davvero è possibile prevedere il futuro, allora ricordiamo che si può fare domanda per concorrere al Premio Randi: un milione di dollari in palio per chi riuscirà a fornire prove della validità dell'astrologia".

Verificare da soli è possibile. Basta annotarsi le previsioni date in questi giorni da astrologhi e maghi e verificarle a fine anno.


Lascio il mio commento
Commenti (1)
pablo50 - 08-01-2009 15:12:32
Gli astrologi che sbagliano previsioni dovrebbero cambiare mestiere. Nessuno di quelli citati fa l'astrologo, chi parla di previsioni basate sui "segni" non fa astrologia ma solo gossip. D'altronde l'astrologia di riviste, televisione, è solo un gioco di società. La vera astrologia è altrove.
Pablo

giovedì 1 gennaio 2009

ASTROLOGIA ESOTERICA SEGNO PER SEGNO


ASTROLOGIA ESOTERICA SEGNO PER SEGNO
“IL FUTURO NON E’ PIU’ QUELLO DI UNA VOLTA, OVVEROSSIA STAVAMO MEGLIO QUANO STAVAMO PEGGIO!!



AFORISMI, MASSIME, CITAZIONI, FRASI SUL FUTURO SEGNO PER SEGNO
Saturno ed il Capricorno
Chi trascura di imparare in giovinezza perde il passato ed è morto per il futuro.
Euripide
Bilancia
Spesso ci indebitiamo con il futuro per pagare i debiti con il passato. Kahlil Gibran
Pesci
Non penso mai al futuro, arriva così presto.
Albert Einstein
Cancro
L'avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge.
Gustave Flaubert
Sagittario
Davanti a noi stanno cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle.
Clive Staples Lewis
Bilancia
Il futuro influenza il presente tanto quanto il passato.
Friedrich Nietzsche
Bilancia
Solo i moderni possono diventare sorpassati.
Oscar Wilde
Acquario
Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.
Confucio
Bilancia
Ogni santo ha un passato, mentre ogni peccatore ha un futuro.
Oscar Wilde
Ariete
Si volge ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente.
Seneca
Acquario
Tutto ciò che è moderno viene, prima o poi, superato.
Oscar Wilde
Pesci
Il progresso non è altro che brancolare da un errore all'altro.
Henrik Ibsen
Ariete
Non vivo per me, ma per la generazione che verrà.
Vincent Van Gogh
Ariete
Estremamente breve e travagliata è la vita di coloro che dimenticano il passato, trascurano il presente, temono il futuro: giunti al momento estremo, tardi comprendono di essere stati occupati tanto tempo senza concludere nulla.
Seneca
Bilancia
Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.
Friedrich Nietzsche
Leone
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.
Ernest Hemingway
Pesci
Vivete per il presente, sognate per l'avvenire, imparate dal passato.
Anonimo
Capricorno
Non si devono mai fare progetti, soprattutto per il futuro.
Alphonse Allais
Gemelli
Non sempre quello che viene dopo è progresso.
Alessandro Manzoni
Cancro
Il problema ai nostri tempi è che il futuro non è come è sempre stato.
Paul Valéry
Sagittario
Nella nostra infanzia c'è sempre un momento in cui una porta si apre e lascia entrare l'avvenire.
Graham Greene
Scorpione
Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro!
Sant'Agostino
Gemelli
Il futuro è come il paradiso: tutti lo esaltano, ma nessuno ci vuole andare adesso.
James Baldwin

Vergine
Forse solo in paradiso l’umanità vivrà per il presente; finora è sempre vissuta d’avvenire.
Anton Cechov
Sagittario
L'abilità politica è l'abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l'anno prossimo. E di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto.
Winston Churchill
Toro
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni.
Eleanor Roosevelt
Acquario
Nasciamo una sola volta, due non è concesso; tu, che non sei padrone del tuo domani, rinvii l'occasione di oggi; così la vita se ne va nell'attesa, e ciascuno di noi giunge alla morte senza pace.
Epicuro
Capricorno
Essere pessimisti circa le cose del mondo e la vita in generale è un pleonasmo, ossia anticipare quello che accadrà.
Ennio Flaiano
Sagittario
Tutto scorre, niente sta fermo.
Eraclito
Leone
Afferra il presente e affidati al domani il meno possibile.
Orazio Flacco
Gemelli
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avrete fatto, ma di quelle che non avrete fatto.
Mark Twain
Sagittario
Nessun uomo si bagna nello stesso fiume due volte.
Eraclito
Gemelli
Ricordare il passato serve per il futuro, così non ripeterai gli stessi errori: ne inventerai di nuovi.
Groucho Marx
Cancro
Per i paurosi il futuro resterà sconosciuto, per i deboli sarà irraggiungibile, per gli incoscienti offrirà nuove opportunità. Anonimo
Leone
La fortuna è una donna; se voi la lasciate sfuggire oggi, non crediate di ritrovarla domani.
Napoleone I
Cancro
Lascia dormire il futuro come merita. Se si sveglia prima del tempo, si ottiene un presente assonnato.
Franz Kafka
Capricorno
Vista dai giovani, la vita è un avvenire infinitamente lungo. Vista dai vecchi, un passato molto breve.
Arthur Schopenhauer
Cancro
Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera.
Pablo Neruda
Toro
Chi ha compreso una volta che cosa sia veramente il bello si è guastato per il futuro tutte le gioie che l'arte gli poteva dare. Max Jacob
Gemelli
Nel giornalismo c'è questo di buono: ciò che è scritto oggi è dimenticato domani.
Alfred Capus
Bilancia
Il presente è carico del passato e gravido dell'avvenire.
Gottfried Wilhelm von Leibniz
Acquario
Chi è soltanto in anticipo sul proprio tempo, dal suo tempo sarà raggiunto.
Ludwig Wittgenstein
Vergine
Il pollo non è altro che il modo dell'uovo di fare un altro uovo.
Anonimo
Acquario
L'unica ragione per la quale la gente vuole dominare il futuro è cambiare il passato.
Milan Kundera
Sagittario
L'amore uccide ciò che siamo stati perché si possa diventare ciò che non eravamo.
Sant'Agostino
SagittarioPiù si riesce a guardare indietro, più avanti si riuscirà a vedere.
Winston Churchill
Cancro
Il tempo può avere un parto difficile, ma non abortisce mai.
Felicité-Robert de Lamennais
Scorpione
L'importanza dei soldi deriva essenzialmente dall'essere un legame fra il presente ed il futuro.
John Maynard Keynes
Scorpione
Se guardi indietro potresti ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardi avanti potresti pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo.
Anonimo
Sagittario
E’ lecito interrogarsi sul futuro perché è li che trascorreremo il resto della nostra vita.
Pablo